02/09/2024 - The Green Lady Cocktail Room
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Ciao sono Alejandro Mazza e questo è The Hospitality Advocate il Podcast dove vi racconto ogni giorno notizie, tendenze e personaggi del mondo dell'ospitalità nel tempo di un caffè Cosa...
show moreCosa ci sarà mai dietro un Muro di Bambù in un Hotel ad Honolulu?
Oggi lunedì 02 settembre 2024 vi porto alla scoperta di un angolo segreto di Waikīkī: The Green Lady Cocktail Room. Questo bar nascosto, situato all'interno del White Sands Hotel, offre un menù di cocktail tanto creativo quanto nostalgico, che ci riporta con un sorriso ai ruggenti anni '20.
Non si può prenotare e il sistema è "first-come, first-served" e quindi arrivare presto garantisce un posto privilegiato al bancone. L'interno del locale può ospitare circa 20 persone, creando un'atmosfera intima e affascinante, dal sapore clandestino e glamour di un tempo passato. Il menù riflette l'epoca del Proibizionismo, quando la produzione, vendita e trasporto di alcolici erano illegali negli Stati Uniti.
Nel menù sono presenti classici come il French Julep o il Singapore Sling ma anche drink meno conosciuti come '23 in Spring con aquavit, pernod, assenzio, cetriolo, lime e citronella o Golden Age con bourbon, Strega, agave al tè Earl Grey, fiori d'arancio e limone—un degno rivale del classico old-fashioned.
The Green Lady è frutto della stessa squadra che ha dato vita a Fête, il bistrò più amato del centro, e a Heyday, il bar/ristorante rétro a bordo piscina con le altalene. Maddie Finnegan supervisiona il cocktail menù del White Sands Hotel e ama poter guidare sia la suggestiva Green Lady che il vicino Heyday in stile tiki, con i suoi festosi drink fruttati a base di rum. "Molti dei nostri cocktail sono più erbacei e botanici, più leggeri, e sono guidati dal distillato," dice Maddie. Ho scelto di evitare il classico stereotipo del bar clandestino, dove "quando entri in una stanza buia, devi bere liquori scuri."
Con i drink in mano, ci si rilassa e si apprezza l'atmosfera vintage e vellutata contornati da un mix equilibrato di local e turisti. Un ritratto misterioso di una donna osserva gli ospiti e potrebbe ricordare la figura di una donna che gestiva un bar clandestino, ma di enorme successo, nascosto in una stanza d'hotel a Waikīkī durante il Proibizionismo.
Direi non male per un viaggio nel tempo. A questo punto per entrare, chiedete della Green Lady all'hotel o cercate la Stanza 8.
Per maggiorni informazioni visitate la pagina instagram @greenladycocktailroom
he Hospitality Advocate per oggi si conclude qui, io vi aspetto domani e vi auguro una buona giornata.
Information
Author | The Hospitality Advocate |
Organization | The Hospitality Advocate |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments