06_Intervista ad Andrea Tommasini Maestro di Cerimonia
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Scopriamo la figura del Celebrante insieme ad Andrea Tommasini, professionista internazionale che celebra matrimoni in tutto il mondo con una passione fortissima e commovente. Capiamo innanzitutto la bellezza del matrimonio...
show moreCapiamo innanzitutto la bellezza del matrimonio simbolico, che spesso dà la possibilità di unire culture e religioni differenti senza contrasti fra le famiglie degli sposi. La cerimonia simbolica si può personalizzare in modo da rendere possibile anche ciò che potrebbe risultare impossibile attraverso i canali religiosi e politici.
Ma è altrettanto bella anche per chi non ha problemi di tipo personale e desidera solo creare una magica atmosfera per pronunciare il suo Sì.
Scopriremo anche quanta improvvisazione c'è in questo settore, con tanti nuovi celebranti che fanno questo lavoro copiando testi qua e là, anziché creare cerimonie su misura per ogni singola coppia.
Attraverso le parole di Andrea, con il quale ho il piacere di collaborare da tanti anni, rimettiamo la celebrazione del rito nella giusta prospettiva: non è uno dei tanti modi per stupire gli ospiti, dove si debba per forza osare e fare cose nuove e talvolta strane; è il momento più importante della giornata, quello nel quale ci si scambiano promesse che cambiano la vita.
Se volete contattare Andrea Tommasini lo trovate sul sito: http://www.lagrammaticadellacerimonia.com/ e alla pagina facebook https://www.facebook.com/LaGrammaticaDellaCerimonia/
Information
Author | Roberta Patanè |
Organization | Roberta Patanè |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company