18. #MyGREATBritain: Davide D’Atri: con Soundreef, l’innovazione lancia la sfida al diritto d’autore da Londra e punta all’Europa

Feb 28, 2019 · 12m 15s
18. #MyGREATBritain: Davide D’Atri: con Soundreef, l’innovazione lancia la sfida al diritto d’autore da Londra e punta all’Europa
Description

Trasferitosi da Roma oltremanica per studiare all’Università dell’Essex e quindi per un master alla City University di Londra, Davide viene contagiato dallo spirito imprenditoriale e internazionale che continua ad accompagnarlo...

show more
Trasferitosi da Roma oltremanica per studiare all’Università dell’Essex e quindi per un master alla City University di Londra, Davide viene contagiato dallo spirito imprenditoriale e internazionale che continua ad accompagnarlo nel suo percorso professionale. Dopo una prima esperienza imprenditoriale, con un socio italiano conosciuto a Londra, Francesco Danieli, Davide fonda la Soundreef Ltd, che si occupa di gestione del diritto d’autore.
Con 35.000 autori gestiti in tutto il mondo, di cui 16.000 solo in Italia, Soundreef ha oggi anche una sede a Roma, da dove compete sul mercato italiano con la storica SIAE.
La raccolta, analisi e conservazione dei dati, il reporting e l’utilizzo delle informazioni per ripartire i compensi dovuti agli autori passa attraverso l’utilizzo di tecnologie, per cui la componente innovativa rappresenta il valore aggiunto di Soundreef rispetto ai suoi competitor in tutto il mondo.
Oggi Soundreef è in grado di gestire la rendicontazione di un concerto in soli 7 giorni rispetto ai tradizionali 18 mesi, mentre la rendicontazione per i passaggi TV e radio avviene in tempo reale. Avere iniziato a operare a “Londra, una delle patrie della musica nel mondo, e mantenere legami commerciali con un paese che è uno dei più importanti in questo settore, offre tante opportunità e insegnamenti utili, applicabili anche altrove”, sostiene Davide.
Per il futuro di Soundreef, il suo fondatore si dice sicuro che “l’obiettivo è quello di continuare sulla strada dell’internazionalizzazione, diventando un player paneuropeo molto importante, che vada oltre i quattro, cinque paesi in cui ci troviamo attualmente. Sempre con una base in Inghilterra e una in Italia”.
show less
Information
Author UK in Italy
Organization UK in Italy
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search