2. Inquinare è inevitabile

May 24, 2022 · 34m 3s
2. Inquinare è inevitabile
Description

Il cambiamento climatico non si arresta, anzi. Secondo l’ultimo rapporto Ipcc, nei territori a rischio vive circa la metà dalla popolazione del globo. Se le temperature aumentassero di 2 gradi,...

show more
Il cambiamento climatico non si arresta, anzi. Secondo l’ultimo rapporto Ipcc, nei territori a rischio vive circa la metà dalla popolazione del globo. Se le temperature aumentassero di 2 gradi, 1,15 miliardi di persone avrebbe problemi di scarsità idrica e desertificazione. Ma smettere di inquinare per salvare il Pianeta è davvero possibile? No, secondo Maura Gancitano, perché dovremmo smettere di consumare e servirebbero politiche energetiche diverse. Valentina Petrini invece propone un cambiamento radicale dei comportamenti individuali.

“Non sono d’accordo. Dialogo tra una cronista e una filosofa”. Un podcast in sei puntate per scandagliare temi controversi con dati scientifici, ascoltando punti di vista urticanti e fuori dal coro. Quando si scontrano opinioni radicali, trovare un punto d’incontro non è mai impossibile.
show less
Information
Author Il Fatto quotidiano
Organization Il Fatto quotidiano
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search