24 - ONDE - COLOMBIA E DIRITTI CON PAULA OSPINA BOTERO - MARIANGELA CIRIELLO
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
EPISODIO - 24 - ONDE - COLOMBIA E DIRITTI CON PAULA OSPINA BOTERO - MARIANGELA CIRIELLO Colombia e diritti. Con Paula Ospina Botero, rifugiata politica in Italia. Colombia e diritti,...
show moreColombia e diritti. Con Paula Ospina Botero, rifugiata politica in Italia. Colombia e diritti, con Paula Ospina Botero, rifugiata politica in Italia.
Spostandomi tra storie latinoamericane, incontro Paùla Ospina Botero, attivista e sindacalista colombiana, rifugiata politica in Italia. Alcuni anni fa è fuggita dalla Colombia proprio a causa del suo attivismo politico nel Paese, segnato da molti problemi nel rispetto dei diritti umani.
Qual è la situazione? Con il nuovo governo delle forze di sinistra “Pacto historico” e l’elezione della prima vicepresidente nera del Paese, ci sono stati dei cambiamenti nelle politiche nazionali? Come si intreccia la sua storia con i fenomeni migratori dell’area?
Una riflessione sul ruolo del continente latinoamericano e dei paesi del sud globale.
_
“ONDE. Tra diritti e narrazioni”, un podcast dedicato ai diritti umani, in un percorso alla scoperta di temi, storie e nuove narrazioni. “[…] E’ proprio in quelle onde che possiamo cogliere in modo forte le parole chiave necessarie per parlare di persone e diritti oggi: intersezionalità e diritto alla mobilità. […] incontreremo tante persone e storie da ogni parte del mondo. Perché se fisicamente spesso non si può viaggiare, le storie non hanno bisogno di passaporto.
Credits:
Un podcast di Mariangela Ciriello
Postproduzione di Pantaleo Manera
Illustrazione di @lavolpe_illustrator
Musiche del jingle e del trailer: GT Trio, brano "I tre Merlot", dall’album "A night at bus stop"
Information
Author | L'Espresso |
Organization | L'Espresso media |
Website | www.lespresso.it |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments