3' grezzi Ep. 272 Per strada
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
TESTO TRASCRITTO [English below] Era da tanto che non mi capitava qui a Cagliari a Melbourne mi capitava molto spesso: trovarmi in mezzo alla strada nel centro città e venir...
show moreEra da tanto che non mi capitava qui a Cagliari a Melbourne mi capitava molto spesso: trovarmi in mezzo alla strada nel centro città e venir travolta da qualcosa che sta succedendo lì del tutto inatteso, incredibilmente interessante e provocante, che mi faceva sentire parte di una grande città dove c'era sempre qualcosa che accadeva, dove c'era molto movimento. Questo succedeva abbastanza di frequente a Melbourne, soprattutto quando ero nel centro città, nella city, qui a Cagliari un po' meno, però oggi tornavo a casa dopo aver visitato mia mamma, e sì, in mezzo alla strada ho visto, ho intravisto la mia amica Michela, anzi a dire la verità più che la mia amica Michela ho intravisto il suo cagnolino che lei teneva in braccio e che io ho riconosciuto, poi ho visto il viso suo e riconosciuto anche lei, ma fondamentalmente ho riconosciuto il cane, e mi ha detto, Cristina vieni, e io, ma che succede? Cristina vieni. Allora, devo dire che Michela, insieme a Tiziana, sono due artiste che fanno parte del gruppo Le Lucido Sottile. Questa era una rappresentazione, era un happening per le strade di Cagliari, nella strada dove ci sono tanti negozi, la via dello shopping e c'era una persona con una cassa portatile, da cui usciva la musica molto forte, molto ritmata, e poi c'erano quattro persone vestite con abiti da scena, o da discoteca, color argento, e queste quattro persone si muovevano facendo delle coreografie molto belle e molto molto suggestive, e poi ogni tanto una delle tre prendeva questo gessone che avevo in mano tiravo una striscia per terra e tutte e quattro si mettevano su questa linea facevano delle coreografie molto particolari. È stato un momento di, diciamo di bella follia, anziché tornare a casa mi sono girata, andavano dalla parte esattamente opposta, ma le ho seguite per un bel po', poi sono dovuta tornare a casa perché avevo un appuntamento. Però è stato un momento che ho vissuto la città con occhi diversi, anche poi dopo essermi staccata da loro, loro hanno proseguito verso il Largo, verso il porto, anche mentre tornavo a casa, la città la vedevo con occhi diversi, sarà che era piena di gente, pandemia? E che è la pandemia? È come se non ci fosse mai stata, era proprio... Devo anche dire che nonostante siamo all'inizio di ottobre il tempo è ancora estivo, quindi era veramente pieno di gente fuori: bambini, palloncini, giostre, un signore che faceva queste bolle di sapone giganteschi e bambini sotto che cinguettano. Insomma, un bel momento, un bel momento che sento di voler bene alla mia città e a tutte le persone che ci abitano. Un momento ecumenico di felicità.
ENGLISH TRANSLATION
It had been a long time since I experienced it here in Cagliari, it used to happen quite frequently in Melbourne, finding myself in the city, and being submerged by something unforeseen that is happening, incredibly interesting, alluring, that made me feel part of a big city, where there was always something happening, there were lots of things going on. This used to happen a lot in Melbourne, especially when I was in the city, here in Cagliari a little less, but today I was returning home after visiting my mom, and yes, in the middle of the street I saw, I glimpsed my friend Michela, actually to tell the truth, rather than my friend Michela I saw the dog she was holding in her arms and I recognised first the dog, then I saw her face and recognised her too, but basically I recognised the dog, and she said to me, Cristina come along, and I, but what happens? Cristina come. So, I should explain that Michela, together with Tiziana, are two artists who constitute Le Lucido Sottile group. This was a representation, it was a happening in the streets of Cagliari, in the street where there are many shops, the shopping street and there was a person with a portable speaker, from which the music came out very loud, very rhythmic, and then there were four people dressed in silver-colored stage or disco clothes, and these four people moved around doing very beautiful and quite suggestive choreographies, and then every now and then one of the three would take this huge piece of chalk and would draw a line on the ground and all four would place themselves on this line and perform some very particular choreographies. It was a moment of, let's say crazy, instead of going home I turned around, they were going the exact opposite way, but I followed them for quite a while, then I had to go home because I had an appointment. But it was a moment that made me experience the city with different eyes, even after I went away, they continued towards the Largo, towards the port, even while I was returning home, I saw the city with different eyes, maybe because it was so full of people, pandemic? Which pandemic? It is as if it had never happened, it was just ... I must also add that although we are at the beginning of October, the weather is still summerly, so it was really full of people outside: children, balloons, rides, a gentleman who was blowing giant soap bubbles and all chirping children below. In short, a good moment, a good moment that I feel I love my city and all the people who live there. An ecumenical moment of happiness.
Information
Author | M. Cristina Marras |
Organization | M. Cristina Marras |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company