3' grezzi Ep. 487 Mattina autoreferenziale
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
3' grezzi Ep. 487 Mattina autoreferenziale
Description
La caratteristica dei tre minuti grezzi è che spesso non ho idea di cosa parlerò una volta acceso il microfono, l'importante è farlo ogni giorno per esattamente tre minuti. Oggi...
show moreTRASCRIZIONE [Eng translation below]
Forse riuscite anche a sentire il rumore del lavastoviglie alle mie spalle, oltre che il suono molto poco protetto della mia voce oggi che sembra che sia dentro un barattolo e che stia parlando al di fuori.
No, non sono in un barattolo. È molto presto, sono seduta al tavolo della cucina e sto facendo colazione.
Siamo all'inizio di maggio, di solito sta iniziando quasi l'estate nella parte di globo in cui mi trovo io. Invece oggi piove. Dalla finestra vedo una striscia di strada che ha la tipica connotazione di strada quando ci piove sopra, cioè bella luccicante.
Il gatto Mazinga, quello grande, è sul tavolo, dietro lo schermo del computer, mi dà la schiena, mi d le spalle. Ho letto da qualche parte che i gatti ci seguono per casa per vedere se ci stanno ignorando abbastanza. E in effetti un po' questa è la situazione. Ce l'ho messa davanti pero mi d le spalle, non si è girata nemmeno quando ha sentito nominare il suo nome, Mazinga.
È una giornata un po' così, nel senso che sembra quasi un po' malinconica, appunto. Il rumore in sottofondo del lavastoviglie, che questo ronzio sembra quasi di essere a bordo di un treno.
Non ho acceso la luce. Mi piace usare la luce naturale quando posso, e si vede benissimo anche senza la luce accesa, senza che il neon, o quello che è, inondi completamente la stanza dandogli un aspetto artificiale.
È bello godersi questi momenti la mattina, quando ancora tutto si deve svegliare prima delle 7 del mattino, ancora tutto è possibile e ancora non si è sprecata la mattina a fare cose che se ne sarebbe anche potuto fare a meno.
Sto bevendo una tazza di caffè. È da anni ormai che la mattina a colazione non bevo più il caffelatte, ma bevo quello che io chiamo caffè americano, che altro non è se non un normalissimo espresso servito in una tazza grande a cui poi aggiungo acqua fino ad arrivare al bordo della tazza e poi lo faccio riscaldare esattamente 1 minuto e mezzo nel microonde, così diventa bollente e non si sfredda subito perché il caffè mi piace bollente e ho tempo di sorseggiare fintanto che faccio le mie cose.
Mamma mia che 3 minuti grezzi, autoreferenziali oggi eh? Vabbè, mi scuserete.
TRANSLATION
Perhaps you can also hear the noise of the dishwasher behind me, as well as the very unprotected sound of my voice today that sounds like I am inside a can and talking outside.
No, I am not inside a can. It is very early, I'm sitting at the kitchen table having breakfast.
It's early May, usually almost summer is starting in the part of the globe where I am. Instead, it is raining today. Through the window I can see a strip of road that has the typical connotation of a road when it rains on it, that is, nice and shiny.
Mazinga the cat, the big one, is on the table, behind the computer screen, has her back to me. I read somewhere that cats follow us around the house to see if they are ignoring us enough. And indeed a little bit this is the situation. I have her in front of me but she has her back to me, she didn't even turn around when she heard her name mentioned, Mazinga.
It's a bit of a day, in the sense that it seems almost a bit melancholy, almost. The noise in the background of the dishwasher, and this humming sounds almost like being aboard a train.
I did not turn on the light. I like to use natural light when I can, and it looks great even without the light on, without the neon, or whatever it is, flooding the room giving it an artificial look.
It's nice to enjoy these moments in the morning, when still everything has to wake up before 7 a.m., still everything is possible, and still you haven't wasted the morning doing things that you might as well have done without.
I am drinking a cup of coffee. It's been years now that I no longer drink lattes for breakfast in the morning, but I drink what I call American coffee, which is nothing but a very normal espresso served in a large cup to which I then add water until it reaches the rim of the cup and then I heat it up exactly 1 1/2 minutes in the microwave, so it gets hot and doesn't go cold right away because I like my coffee hot and I have time to sip as long as I'm doing my thing.
Mamma mia what a raw, self-referential 3 minutes today eh? Anyway, you'll excuse me.
Information
Author | M. Cristina Marras |
Organization | M. Cristina Marras |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments