5. Spazio Estate Viaggi - Salta (Argentina)
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Prima parte. Continua il viaggio in bicicletta di Giacomo, cicloviaggiatore inesperto, che ha iniziato a pedalare a Buenos Aires a inizio febbraio, per arrivare, dopo 5000 km e tre mesi,...
show moreSeconda parte. La prima intervista registrata nella città di Salta è con Veronica Ardanáz, poetessa, editrice indipendente, manager culturale, documentarista e lottatrice per la difesa della diversità culturale e ambientale oltre che presidentessa della Fondazione Culturale Cebil, della quale ci parlerà in questo episodio. La fondazione Cebil propone attività finalizzate allo sviluppo di una coscienza ambientale, interculturale e sociale, tramite servizi educativi, progetti culturali e prodotti innovativi.
Terza parte. La rubrica "Dagli appennini alle ande. Uno sguardo italiano sulla cultura dell'america latina". Nella rubrica di questa puntata, Mirko ci parlerà di Roberto Bolaño, poeta e romanziere cileno in permanente autoesilio. Ha vissuto prima in Messico, dove ha fondato un movimento poetico d’avanguardia chiamato Infrarrealismo, e poi in Spagna, a Blanes, dove ha portato alle estreme conseguenze l’arte del romanzo totale, scrivendo opere che sono già imprescindibili per la letteratura del XXI secolo come I detective selvaggi e, soprattutto, 2666.
Voce in italiano nell’intervista: Daniela Dello Russo.
Traduzioni dallo spagnolo e rubrica: Mirko Olivati.
Racconto di viaggio: Giacomo Corticelli.
Produzione, mixaggio e fotografie: donpears.
Information
Author | donpears Giacomo Corticelli |
Organization | Giacomo |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments