6 - Due italiani a Istanbul
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
6 - Due italiani a Istanbul
Description
Perché tanti italiani si trasferiscono in Turchia? Perché scegliere questo Paese e, in particolare, perché scegliere una città come Istanbul? Ma soprattutto: si tratta di una scelta o di qualcosa...
show moreClaudio Chinali, executive chef di Eataly Istanbul, è arrivato in Turchia pensando di fare una breve esperienza e ci è rimasto portandosi dietro la futura moglie e mettendo al mondo due figli. Lo stesso dicasi per Elvira Di Cara Erturk, che a Istanbul ci è arrivata da studentessa Erasmus nel 2011 e non l'ha mai più lasciata. Qui ha lavorato prima come au pair, poi nel turismo, poi come insegnante. Si è sposata con un turco, ha avuto un bimbo e ne aspetta un altro.
Le loro storie sono importanti perché potrebbero rappresentare quelle di qualunque expat italiano in qualunque parte del mondo e, contemporaneamente, perché tanto raccontano degli usi, dei costumi, della cultura e della cucina turca. Il lato umano che, senza ombra di dubbio, ha spinto me in primis a sentire che in Turchia avevo trovato una nuova casa.
Questo è il sesto e penultimo episodio della prima stagione di Cose Turche, il podcast che racconta gli ultimi dieci anni della Turchia dal punto di vista dei millennial che li hanno vissuti sulla loro pelle. Segui la pagina Instagram @coseturchepodcast per dare un volto alle voci che ascolti. Se vuoi, puoi anche scrivermi a coseturchepodcast@gmail.com.
(Inserti audio registrati in loco)
Information
Author | Eleonora Masi |
Organization | Eleonora Masi |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company