Conviene Comprare Casa Con Il Buy To Let?
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Link: http://bit.ly/2mJCX0Q Comprare Per Affittare, Così Si Investe In Inghilterra! In Inghilterra il Buy To Let, ossia comprare per affittare, è la forma principale di investimento immobiliare. Quasi in contrapposizione...
show moreComprare Per Affittare, Così Si Investe In Inghilterra!
In Inghilterra il Buy To Let, ossia comprare per affittare, è la forma principale di investimento immobiliare.
Quasi in contrapposizione agli Stati Uniti, oppure all’Italia, dove a farla da padrone è sicuramente il trading immobiliare, attraverso per esempio il saldo e stralcio o le aste immobiliari.
Tutte attività volte al comprare per rivendere, il cosiddetto buy to sell, o property flipping.
In Inghilterra, ci sono tantissime persone che si sono ritrovate nella veste di investitori immobiliari un pò per caso. Una spiccata facilità nella concessione dei mutui immobiliari, ma anche altri fattori hanno portato diverse persone all’interno del sistema, quest’ultime senza però mai espandere massicciamente il proprio portfolio.
Viceversa, ci sono persone che investono orientandosi esclusivamente su questa tipologia.
Questa forma di investimento è diffusa in tutto il territorio britannico, non solo a Londra. Non fare l’errore di pensare che fuori Londra è il caos, tutto morto e sepolto.
Il buy to let è molto forte ovunque tu vada, posso dirti che in città del nord come Manchester, Leeds, Liverpool, per esempio, ci sono dei ritorni sull’investimento più elevati di quello che puoi ottenere nel sud dell’Inghilterra. Passando per Canterbury, Londra, Oxford, Cambridge, fino ad arrivare a Bristol, il ritorno sull’investimento è notoriamente più basso. Bisogna dire però che vai a guadagnare su una fetta maggiore di capital appreciation, ossia la crescita del valore dell’immobile nel tempo.
Di solito, il buy to let, si sposa brillantemente con i mutui immobiliari, soprattutto tra gli investitori con una certa esperienza. Vale la pena sottolineare che, il mutuo immobiliare in Inghilterra, è generalmente diviso in: mutui residenziali e mutui buy to let, ossia mutui specifici per questa tipologia di investimento che funzionano in modo abbastanza diverso.
Ho chiesto ad un consulente mutui con cui collaboro un esempio pratico, ecco qui le cifre:
Vivo e lavoro in Italia, guadagno come persona fisica circa 40mila euro, gestisco un’impresa sul territorio italiano che è attiva da circa cinque anni. Il mio commercialista segue tutta la contabilità con regolarità e non problematiche con il Fisco. La caparra che ho a disposizione come deposito è di circa 50mila euro.
Sulla base di questi numeri, il verdetto sancisce che tra mutuo e deposito potrei orientarmi su un immobile del valore di circa £200mila sterline, quindi circa 230mila Euro al tasso corrente.
Ci puoi comprare un immobile a Londra? Forse, molto difficile.
A questo proposito, a Londra i prezzi degli immobili stanno salendo impietosamente, mentre invece gli affitti, pur quanto siano molto alti, non mantengono il passo.
Quindi, chi si trova ad acquistare con un mutuo buy to let a Londra, per andare a coprire il rapporto che la banca chiede tra il reddito prodotto dall’immobile ed il capitale investito, ha bisogno di mettere giù un deposito ancora più grande del minimo dettato dalle norme, nell’ordine addirittura del 45%.
Se tu invece acquistassi a Bristol, a Manchester, a Cardiff, a Glasgow, oppure anche altre città fuori Londra, potresti accedere al consueto 25% di deposito necessario.
Information
Author | Michele Schirru |
Organization | Michele Schirru |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company