Conviene Investire Nelle Sublocazioni? Approfondiamolo con Francesco Zeni di Stanza Semplice

Apr 29, 2017 · 45m 7s
Conviene Investire Nelle Sublocazioni? Approfondiamolo con Francesco Zeni di Stanza Semplice
Description

Hai mai pensato che oltre agli investimenti di trading immobiliare esistono altre opzioni? Ne ho parlato in una piacevole puntata con Francesco Zeni, che magari conoscerai per via del suo...

show more
Hai mai pensato che oltre agli investimenti di trading immobiliare esistono altre opzioni? Ne ho parlato in una piacevole puntata con Francesco Zeni, che magari conoscerai per via del suo TG delle sublocazioni.

Link: http://stanzasemplicefranchising.it/francesco-zeni/

Senza andare ad investire una cifra esosa di capitale e/o accedere ad un mutuo puoi creare un business relativo agli investimenti immobiliari, questa opportunità si chiama Sublocazione.

La normativa italiana prevede la possibilità di prendere in affitto un immobile e poi di subaffittarlo.

Dovrai premunirti di chiarire questa condizione con il proprietario di casa ed inserire una specifica clausola di consenso nel contratto di locazione. La norma a cui fare riferimento è l'articolo 1594 del nostro codice civile.

Il conduttore, salvo patto contrario, ha facoltà di sublocare la cosa locatagli, ma non può cedere il contratto di locazione senza il consenso del locatore. Il tasto dolente sta nel fatto che dovrai ogni mese mettere in conto di pagare un affitto al proprietario di casa, e quindi ricavare un margine di guadagno tra le entrate ricevute dall’affitto delle stanze ed il tuo canone di locazione.

Sarà molto importante negoziare abilmente un buon canone d’affitto, magari sotto il valore di mercato giustificandolo con dei lavori di ristrutturazione, che ti possa consentire un maggiore spazio di manovra.

Il margine sarà infatti l’unica fonte di guadagno, e bisogna tenere in conto che se dovessi trovarti con delle stanze vuote il proprietario di casa verrà comunque a chiederti l’affitto.

Quando optare per questa soluzione? Mah, a mio avviso solo nel caso in cui non si abbia una quota di capitale sufficiente oppure non si può accedere ad un mutuo. Infine, l’ipotesi sarebbe molto azzeccata qualora si voglia avviare questa attività come strumento principale di business e di lavoro, perciò lavorare sulle grandi quantità, a partire dai 15 immobili affittati con relative stanze da subaffittare.

Ma questo è solo il mio punto di vista, ascoltiamo la puntata che ho registrato con Francesco Zeni di Stanza Semplice.

Maggiori informazioni? Contattami!
show less
Information
Author Michele Schirru
Organization Michele Schirru
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search