Darien: la foresta più pericolosa al mondo tra Panama e Colombia

Jul 2, 2023 · 18m 20s
Darien: la foresta più pericolosa al mondo tra Panama e Colombia
Description

Il Darien è la fitta giungla che si estende al confine tra Panama e Colombia. È un ambiente inabitabile e quasi impossibile da attraversare che molti reputano la foresta più...

show more
Il Darien è la fitta giungla che si estende al confine tra Panama e Colombia. È un ambiente inabitabile e quasi impossibile da attraversare che molti reputano la foresta più pericolosa del mondo. Persino la Panamericana, la leggendaria strada che collega gli antipodi del continente americano, si interrompe di fronte a questa giungla. In qualche modo anche l’unificazione della Scozia al Regno Unito ha a che vedere con l’inospitalità del Darien.
Oggi il Darien è attraversato da migliaia di migranti che arrivano in Sudamerica da tutte le parti del mondo e tentano di superare il confine tra Panama e Colombia verso nord. Le difficoltà sono enormi: animali velenosi, trafficanti di stupefacenti, fiumi pieni di alligatori, tratti in barca di notte a luci spente. Ma è anche un passaggio obbligato, un collo di bottiglia, per tutti i migranti che cercano di raggiungere a piedi gli Stati Uniti.
show less
Information
Author Michele Gervasio
Organization Michele Gervasio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search