Eduardo Verastegui si candida alla presidenza del Messico
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
VIDEO: Testimonianze di Eduardo Verástegui ➜ TESTO DELL'ARTICOLO ➜ https://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=7533 EDUARDO VERASTEGUI SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DEL MESSICO Dopo una vita di successo si converte al cattolicesimo e recita in...
show moreTESTO DELL'ARTICOLO ➜ https://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=7533
EDUARDO VERASTEGUI SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DEL MESSICO
Dopo una vita di successo si converte al cattolicesimo e recita in Bella, Cristiada e Il circo della farfalla, poi produce Sound of Freedom (VIDEO: testimonianze di Eduardo Verástegui)
di Francesca Romana Poleggi
Tra i film più belli in cui ha recitato c'è Bella, Cristiada e prima di tutto e soprattutto Il circo della farfalla. Come produttore cinematografico lo ricordiamo per il recente Sound of Freedom, il bellissimo film - denuncia contro la pedofilia e la tratta dei bambini.
Stiamo parlando di Eduardo Verástegui, che ha annunciato di aver presentato la sua candidatura alla presidenza del Messico. Le elezioni si terranno il 2 giugno 2024.
Ha preso la decisione «Dopo un periodo di discernimento».
«La mia battaglia è per la vita. La mia lotta è per la libertà. È tempo di rimuovere dal potere le solite cose vecchie. Il nostro Paese ha bisogno di un nuovo modo di fare politica, per sradicare la corruzione e l'impunità», ha detto.
Verástegui, cresciuto in Messico, è un devoto cattolico fermamente pro-vita.
Il suo annuncio segue la recente legalizzazione dell'aborto da parte della Corte Suprema del Messico che ha definito un diritto umano l'uccisione di esseri umani prima della nascita.
Già 12 stati federati avevano legalizzato l'aborto, ma questa decisione ora lo consente a livello nazionale.
Giovanni Paolo II, nell'Evangelium Vitae, insegna che quando uno Stato emana una legge ingiusta (come quella che legalizza aborto, eutanasia ecc), la responsabilità morale della cosa è certamente di chi l'ha proposta e l'ha votata, ma anche di tutta la società che in qualche modo - in un sistema democratico - ha accettato supinamente la decisione dell'organo legislativo. Peggio se si adegua e considera quel male come una cosa inevitabile, se non "normale".
Verastegui ha dimostrato in modo eclatante che lui quella responsabilità non la vuole.
E noi?
Information
Author | BastaBugie |
Organization | BastaBugie |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments