Ep.220 - Mollare tutto e ricominciare da zero, con Nik, tecnico per condizionatori a Melbourne!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Qualche settimana fa, durante una delle mie interviste, si parlava di cambiamento e di quello che ogni persona vive nel momento successivo all’uscita della propria zona di comfort. Tra i...
show moreTra i commenti, è apparsa questa frase: “Quando preghi per la pioggia, il fango va messo in conto…”
Questa citazione presa dal film The Equalizer mi ha colpito molto in quanto spesso e volentieri, quando sogniamo un cambiamento, ci immaginiamo solo le cose belle che potrebbero accadere, tralasciando tutte le situazioni non piacevoli che potremmo trovare sul nostro percorso prima di arrivare alla realizzazione dl nostro sogno.
Mollare tutto ed andare a vivere in Australia non è solo aver la possibilità di avere una vita con vista oceano, ma è soprattutto una grande sfida con se stessi che alla fine vince chi realmente desidera questo cambiamento, nonostante tutto ciò che comporta…
Altrimenti non potremmo ascoltare storie come quella di Nik Pizzolato, arrivato in Australia sette anni fa dopo aver chiuso la sua ditta in Italia.
Insieme a Nik hanno cambiato vita anche sua moglie (l’azionista di maggioranza della famiglia, come la chiama scherzosamente lui) e i loro tre figli, che all’epoca avevano 5, 15 e 17 anni.
Tra cambi di regole, test d’inglese ripetuti molte volte e un’ultima possibilità presa per i capelli, Nik è riuscito a realizzare il sogno di costruirsi una vita in Australia.
Oggi è tecnico per condizionatori a Melbourne mentre raccontava la sua storia, ha emozionato molti spettatori, compreso il sottoscritto.
L’occasione della nostra chiacchierata è stata buona anche per parlare delle opportunità lavorative nel settore in cui Nik opera.
Come sostenere il mondo di Why Not: https://www.patreon.com/paologallowhynot
Sei interessato alla vita in Australia? Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia
Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café?
Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com
Ecco i contatti di Why Not:
Youtube: Paolo Gallo - Why Not
Facebook: @whynot.ilikeit
Instagram: @paologallowhynot
Spotify: Paolo Gallo - Why Not
Spreaker: Paolo Gallo - Why Not
Information
Author | Paolo Gallo |
Organization | Paolo Gallo |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments