Ep. 31: Roma, Juric fa la sua scelta, il reintegro di Zalewski é un messaggio chiaro
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Ep. 31: Roma, Juric fa la sua scelta, il reintegro di Zalewski é un messaggio chiaro
Description
Sono passate poche ore dall’arrivo di Juric a Trigoria eppure l’allenatore ha già voluto dare dei segnali importanti circa la sua gestione. Il croato infatti ha deciso di andare contro...
show moreSnoccioliamo il caso in questa ennesima puntata di Romanzo Giallorosso, il daily podcast di SololaRoma.it che racconta il mondo giallorosso a 360º.
Romanzo Giallorosso - Episodio 31
(0:06) Ciao a tutti e benvenuti in una nuova puntata di Romanzo Giallorosso, il daily podcast di (0:12) sololaroma.it che racconta il mondo della Roma a 360 gradi. Io sono Francesca Rofrano e nell'episodio (0:19) di oggi andremo a trattare diversi argomenti che in qualche modo convogliano tutti nella (0:23) necessità della dirigenza giallorossa di ristabilire un certo equilibrio, anche se (0:29) l'esonero di Daniele De Rossi ha scosso e non poco tutto il mondo del calcio italiano. (0:36) Ma con l'arrivo di Ivan Juric, seppur aditato come un allenatore della metà classifica, (0:41) la società ha voluto trasmettere un messaggio importante, ovvero quello di continuare un (0:46) percorso con un tecnico si capace che magari possa riprendere la linea dell'allenatore precedente, (0:55) ma anche dotato di un carattere forte, insomma una sorta di sergente di ferro (1:02) chiamato in causa per ristabilire l'ordine.
(1:10) Per l'ex Torino è la prima grande esperienza in un club diciamo di un livello superiore, (1:18) soprattutto dopo le esperienze a Crotone, Verona e appunto poi al Torino. (1:23) L'avere accettato un incarico così importante in una situazione dirigenziale abbastanza (1:30) complicata mostra tutta la tenacia e la capabilità del tecnico croato pronto a ricostruire la (1:37) fiducia intorno ai propri giocatori, intorno alla sua squadra. (1:42) Sono diverse le regole che il tecnico ha già imposto ai ragazzi, come ad esempio quella (1:48) della cena obbligatoria a Trigoria, un modo forse per creare ancora più un legame, una (1:54) coesione, cosa che ultimamente sembrava un po' andare scemando.
(2:00) La decisione più importante ovviamente però è quella del reintegro di Zaleschi, un caso (2:07) che quindi sembra rientrare e che ricordiamo probabilmente ci ha messo del su nella decisione (2:15) dell'esonero di Daniele De Rossi. (2:18) La scelta sembra apparentemente tattica ed infatti il neotecnico giallorosso ha necessità (2:28) effettivamente di sostituire Alexis Alemekers fermo ai box dopo l'operazione al Malleolo, (2:36) ma potrebbe essere effettivamente anche una scelta di natura economica per via dell'avertenza che (2:43) Legali e il giocatore erano pronti a portare avanti se appunto Zaleschi non fosse stato (2:52) reintegrato nella squadra e appunto, come abbiamo detto, anche da un punto di vista tecnico (2:58) perché Juric lo apprezza effettivamente come giocatore. (3:04) E' una situazione dunque che potrebbe essere un po' vista come una sorta di ponte che non (3:12) va però assolutamente a intaccare quella che dovrebbe essere la decisione della Roma (3:17) di vendere il Polacco nella sessione di mercato di gennaio, anche per provare a fare cassa (3:26) data la decisione di non voler rinnovare il suo contratto con la Roma.
(3:33) Nicola dunque potrebbe essere convocato dallo stesso Juric per la prossima sfida contro (3:40) l'Udinese che si terrà appunto domenica, anche per far fronte al 3-4-2-1 che dovrebbe essere il (3:50) modulo base del tecnico croato che porta effettivamente con sé l'esigenza di avere (3:56) due esterni tutta fascia capaci anche di sacrificarsi sia in attacco appunto che in difesa. (4:10) Quindi diciamo che se a De Rossi era stato imposto di mettere fuori Rosa Zaleschi e lui (4:16) ingenuamente l'ho anche affermato in conferenza stampa dicendo che non è stata una scelta (4:21) sua personale, Juric ha subito dato un segnale ben chiaro ovviamente contattando telefonicamente (4:31) lo stesso ragazzo dicendogli appunto di credere in lui in qualche modo. (4:38) Dunque in una situazione così delicata in cui la Roma effettivamente non sa cosa aspettarsi (4:44) al rientro tra le mura dell'Olimpico, Juric potrebbe essere la soluzione ideale per dare (4:52) una sterzata a questo momento complicato a partire proprio dall'utilizzo di Zaleschi che (5:02) si presume che anche contro l'udinese partirà come titolare.
Tutto ovviamente poi dipenderà (5:11) dall'impegno del calciatore per ritornare in una condizione fisica e psicologica ottimale (5:21) per potergli appunto permettere di affrontare una partita proprio dal primo minuto. Il tecnico (5:28) croato ovviamente non si farà spaventare qualora ci fossero dei problemi in merito e soprattutto (5:39) da quello che gli riserverà il futuro, questione mercato inclusa. Stesso discorso ovviamente neanche (5:48) a dirlo vale per Dybala e per quelle famose 14 partite oltre il quale il giocatore dovrebbe (5:54) non giocare per non far scattare il rinnovo automatico che andrà a impattare sulle casse (6:03) della Roma per circa 30 milioni.
Juric effettivamente non è un allenatore che si lascia (6:10) spaventare da queste cose, lo ricordiamo nella lite con Bagnati al tempo. Dunque sarà davvero (6:22) una scoperta, sarà interessante vedere come l'allenatore comunque di grande esperienza farà (6:30) però il suo primo vero salto di qualità in una squadra di Serie A con tanti problemi. Per oggi (6:40) è tutto, io vi saluto e ricordate di seguirci sempre su soloaroma.it (6:53)
Information
Author | Solo La Roma |
Organization | Solo la Roma |
Website | sololaroma.it |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments