GoldCare Italy: Quando trovi la Soluzione
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Ciao, nel precedente Podcast ti ho presentato alcuni prodotti della famiglia Beni di Rifugio per trovare la giusta soluzione alle esigenze di investimento che mi chiedevano i miei clienti, purtroppo,...
show morenel precedente Podcast ti ho presentato alcuni prodotti della famiglia Beni di Rifugio per trovare la giusta soluzione alle esigenze di investimento che mi chiedevano i miei clienti, purtroppo, sia gli immobili sia le opere d’arte od il collezionismo non mi sono stati di aiuto.
Sappiamo che la fiducia dei propri clienti è Oro, impieghi molto tempo nel conquistarla ed un secondo a perderla, quindi, quando proponi qualcosa che riguarda i loro soldi, i loro investimenti devi essere certo e sicuro che il rischio di “farsi male” sia nullo o comunque molto vicino allo “zero”.
Verso la fine del 2012 un prodotto in particolare aveva attirato l’attenzione di molti…un prodotto affascinante e molto apprezzato soprattutto dalle donne: il Diamante da investimento.
Tra pubblicità sui giornali economici da parte delle aziende produttrici, le gioiellerie che spingevano i loro anelli in diamanti e le banche che iniziavano sia sui giornali che nelle filiali a sponsorizzare l’investimento in diamanti, non potevo perdere l’occasione di approfondire l’argomento anche perché era un mercato completamente vergine (nuovo) non tanto per il prodotto, il diamante in se, quanto il concetto di investirci dei soldi come Rifugio, guadagnarci nel tempo, senza doverlo incastonare in un gioiello ma bastava un blister, comodo, pratico, facilmente trasportabile e poca burocrazia.
Ecco cosa ho scoperto …. ci sono più di 16.000 tipi di diamanti nel mondo e si differenziano per colore, taglio, lucentezza, caratura, forma, purezza…possono essere diamanti bianchi, puri, grezzi, colorati…da montare per un gioiello o lasciare liberi in un blister …. tutte caratteristiche interessanti che condizionano però il suo prezzo.
Un listino, un prezzo, che non è ufficiale …esistono infatti due listini internazionali che vengono presi come punto di riferimento e di partenza, un esempio è il Rapaport, per poi scoprire che, spesso e volentieri, la quotazione viene condizionata dalla classica legge di mercato “domanda ed offerta”.
Pian piano ho capito che questo bene di rifugio, il diamante, è talmente complesso di variabili e differenze oggettive che il rischio è di perdersi, il cliente rischia di perdersi, anche perché accanto alle differenze da diamante a diamante bisogna tener conto di chi te lo propone e come ti viene proposto.
Alla fine ho capito che, il diamante, come per gli altri beni di rifugio analizzati, è adatto solo per il cliente con disponibilità economica immediata e quando poi decide di realizzare (di vendere) deve essere pronto anche ad attendere qualche mese prima che il suo Diamante venga ri-acquistato…ed a che prezzo? Il prezzo dipende dall’interesse che c’è per quel tipo di diamante e con quelle caratteristiche in quel preciso momento sul mercato, bisogna considerare, inoltre, che in quel prezzo è compresa anche l’IVA.
Ah dimenticavo…ho scoperto che esistono anche i diamanti sintetici, bellissimi, lucenti, sembrano veri e costano 1/3 di quelli originali.
Mi aspettavo che non sarebbe stata una cosa facile trovare qualcosa di diverso dai prodotti assicurativi e finanziari conosciuti e non voluti dai miei clienti per proteggere i loro capitali, ma sinceramente non pensavo di trovare, tra i Beni di Rifugio fisici, prodotti con caratteristiche così distanti dalle esigenze dei miei clienti.
…poi ho scoperto l’Oro Fisico da Investimento..
•E’ un prodotto millenario : conosciuto da più di 6.000 anni (mi da solidità, SICUREZZA nel tempo);
•E’ da sempre considerato ed accettato come moneta di scambio in tutti i Paesi del mondo (mi da tranquillità in qualsiasi posto mi trovi);
•E’ utilizzato in diversi settori produttivi ed industriali : in oreficeria e gioielleria, settore auto, settore medicale, ottimo conduttore elettrico per il settore elettronico (computer, cellulari), utilizzato per produrre lingotti di Oro 24k (mi da la garanzia che nel tempo ci sarà sempre richiesta);
•Non può essere prodotto artificialmente e, quindi, tanto viene estratto e tanto c’è in circolazione… e se penso che le miniere di estrazione sono quasi esaurite (se la richiesta continua ad esserci e l’offerta rallenta o si ferma il prezzo del prodotto aumenta nel tempo quindi si RIVALUTA.. è la legge del mercato);
•C’è un listino ufficiale giornaliero riconosciuto a livello mondiale (mi da trasparenza del valore e del prezzo anche in fase vendita);
•E’ considerato Oro Fisico da Investimento solo l’Oro 24k (un solo prodotto, niente confusione o troppe nozioni da conoscere)
•E’ un Bene di rifugio altamente liquidabile (in poche ore riesco a ri-venderlo – FLESSIBILITA’ nel gestire il mio capitale);
•E’ al portatore, cioè ne è proprietario chi lo detiene (molto interessante in fase SUCCESSORIA);
•E per finire….e’ esente IVA a livello internazionale.
BINGO - Una volta scoperto l’Oro Fisico da investimento non ho più avuto dubbi…avrei proposto questo ai miei clienti.
Anche questo appuntamento termina qui.
Nel prossimo incontro ti spiegherò il mio dilemma tra Oro Fisico ed Oro Finanziario….cosa suggerire ai clienti?
A presto e buona giornata.
#FermiamoloInsieme #GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene
Segui #GoldCareOro
✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/
✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/
✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/
✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro
✨Ascolta i nostri Podcast: https://www.spreaker.com/user/goldcareitaly
✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/
✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy
✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html
Information
Author | GoldCare Italy - Oro Fisico |
Organization | GoldCare Italy - Oro Fisico |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments