Greetings from Bassani Park - Il concerto di Springsteen a Ferrara e l’impatto ambientale dei tour
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La musica può ancora cambiare il mondo? Nel bene e nel male, la risposta non può che essere affermativa. Per più di cinquant’anni ci abbiamo provato a suon di canzoni,...
show moreNel bene e nel male, la risposta non può che essere affermativa.
Per più di cinquant’anni ci abbiamo provato a suon di canzoni, eppure, ciò di cui abbiamo bisogno adesso è una presa di posizione: delle semplici parole e dei piccoli gesti con cui i musicisti più influenti del pianeta possono sensibilizzare l’opinione pubblica, aiutandoci a ripensare alcune delle nostre abitudini.
Greetings from Bassani Park è un mezzo per approfondire ulteriormente la questione dell'impatto ambientale dei concerti sul nostro pianeta, ponendo l’accento sulla responsabilità di tutti noi: dai fan ai musicisti, passando per gli organizzatori. Nel farlo, abbiamo preso spunto dalla vicenda più vicina a noi, ossia il chiacchierato e attesissimo concerto di Bruce Springsteen a Ferrara in programma il 18 maggio 2023 al parco urbano “Giorgio Bassani”.
Da dove viene e a che punto è arrivata la discussione sull’impatto ambientale del concerto?
In questo episodio riassumiamo l’intera vicenda, per poi concentrarci su ciò che potremmo fare per rendere più sostenibile l’industria della musica live.
Un podcast realizzato da Paolo Moneti in collaborazione con Periscopio - FerraraItalia e con le interviste di Nicola Cavallini.
Information
Author | Web Radio Giardino |
Organization | Web Radio Giardino |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company