Human Design: il cammino evolutivo umano
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Il Cammino umano inizia da lontano e vede la mutazione della struttura del Disegno a seconda delle varie tappe evolutive. Ai tempi del Neanderthal la sopravvivenza della specie era la...
show moreAi tempi del Neanderthal la sopravvivenza della specie era la necessità primaria che caratterizzava l'Essere Umano. Questo ha fatto sì che il Corpo Grafico fosse disegnato con 5 Centri perfettamente attrezzati per rispondere a questo meccanismo esistenziale di attacco-fuga. Il Centro della Milza è l'autorit interna che presenza questo essere primitivo.
Il Cro Magnon presenta invece una struttura più evoluta: 7 Centri con Radice, Sacrale, Milza, Gola, Centro G, Plesso fuso con il Centro dell'Ego e Testa e Ajna indifferenziati.
Il Centro di Ajna diviene l'autorità che guida alla sopravvivenza strategica, basata sulla capacità di prevedere e pianificare, sulla base del passato, il futuro.
Arriviamo all'Homo Sapiens - in Transitus - che è la nostra specie: 9 Centri con il Plesso come motore e Centro di consapevolezza distinto dal Centro dell'Ego e Testa e Ajna separati.
Cambiano i bisogni e il "Vivere" si sostituisce al semplice sopravvivere. Il Plesso è il Centro che presiede la complessità delle emozioni umane, della spiritualità, della relazione tra sè e l'altro.
Ma come Esseri Umani siamo destinati ad estinguerci per lasciare spazio alla nuova specie dei Rave che inizieranno a nascere a partire dal 2027.
Information
Author | Eliana Nobili |
Organization | OrizzonteDiConsapevolezza |
Website | www.orizzontediconsapevolezza.com |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments