La Transizione 4.0 è matura. Continua la fase di mantenimento
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
LA TRANSIZIONE 4.0 È MATURA. CONTINUA LA FASE DI MANTENIMENTO Dall’esame di maturità digitale, le imprese italiane escono con una media di poco inferiore a 3 in una scala da...
show moreCONTINUA LA FASE DI MANTENIMENTO
Dall’esame di maturità digitale, le imprese italiane escono con una media di poco inferiore a 3 in una scala da 1 a 5. Il voto “discreto” arriva dai Digital Innovation Hub di Confindustria, in un'analisi pubblicata a fine luglio.
Raggiunta la “sufficienza” anche per Bruxelles: da quest’anno le risorse PNRR possono essere rivolte verso altri obiettivi.
💰 Il Piano Transizione 4.0 resta così alle più limitate disponibilità nazionali, in una fase di “mantenimento”, con aliquote cristallizzate fino al 2025: il viaggio agevolato verso la digitalizzazione, però, continua.
🚀 «Le tante aziende che, fino all’anno scorso, hanno preso il treno più rapido per l’automazione, si sono aggiudicate un viaggio in prima classe grazie alle “super-aliquote”», commenta Martina Agresti, consulente senior di Agevola. «Hanno colto un’occasione eccezionale. Chi è rimasto a piedi ha ancora tempo, fino al 2025, per approfittare delle nuove corse; meno lussuose, forse, ma ancora vantaggiose, in particolare alla luce della cumulabilità dei crediti d’imposta 4.0».
Nell’articolo, il confronto tra quanto emerge dalla rete di hub Confindustria e dal “Rapporto 2023 sul coordinamento della finanza pubblica” della Corte dei Conti; all’orizzonte le nuove prospettive 5.0 per il 2024.
👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
Information
Author | Agevola Group |
Organization | Agevola Group |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments