Lo Scontrino Di Federico Fashion Style
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Lo scontrino di Federico Fashion Style e i prezzi dei parrucchieri. In questo nuovo episodio del podcast di Parrucchiere Di Successo, voglio affrontare l'argomento dei prezzi dei saloni di parrucchieri....
show moreIn questo nuovo episodio del podcast di Parrucchiere Di Successo, voglio affrontare l'argomento dei prezzi dei saloni di parrucchieri.
Non molto tempo fa, i social sono stati letteralmente invasi dalla foto dello scontrino di Federico Fashion Style.
Per chi non lo sapesse, Federico è un parrucchiere che oltre ad avere diversi saloni ha un grande impatto mediatico, e la sua trasmissione televisiva, “Il salone delle meraviglie” lo ha reso personaggio pubblico. Proprio l'essere personaggio pubblico ti porta inevitabilmente ad essere anche bersaglio di critiche. Grande scalpore dunque, ha fatto il racconto, corredato di foto, di una youtuber ne quale si lamentava di avere speso 3.500.00 euro in uno dei salone di Federico Fashion Style. Sono d'accordo anche io, che il listino prezzi dei suoi saloni è indubbiamente molto sopra la media nazionale.
Non sono però affatto d'accordo con le critiche spietate che gli sono state rivolte. Il listino dei suoi saloni è pubblico.
Se lo conoscete, e lo accettate, non ha ne senso, ne logica, lamentarsi al momento del pagamento. Se un’applicazione di extensions mediamente può costare 1000 euro, e nel suo listino è a 3000, fatevi una domanda, datevi una risposta.
Dopo, lamentarsi non serve a nulla.
Vogliamo prendere ad esempio le colorazioni dei capelli?
Facciamolo. Tecnica, professionalità, abilità, sono tutte prerogative di innumerevoli parrucchieri sparsi sul territorio italiano. Ognuno con i propri prezzi.
Anche Pazza Idea Parrucchieri, il mio salone di Roma, specializzata nel colore, ha i suoi prezzi.
Se decidete di andare nel salone del personaggio famoso, di quello visto in TV, consapevoli di pagare una colorazione anche 5 volte tanto quanto l'avreste pagata in un salone specializzato i motivi sono due:
O credete che nelle sue tinte ci sia la formula dell’eterna giovinezza.
O siete disposte a spendere tanto.
Piuttosto, incuriosita, sono andata a leggere le recensioni dei saloni di Federico, e con stupore ho trovato una corsa al massacro. Tante recensioni però, sono frutto dell'hobby preferito di tante persone, ovvero giudicare senza sapere.
Recensioni di persone che non hanno mai messo piede in un salone di Federico Fashion Style, criticano, offendono, e deridono il personaggio pubblico, senza conoscere l'hairsylist, il professionista. Invece di inveire contro “lo scontrino” date uno sguardo alle recensioni dei clienti reali, e solo dopo traete le vostre conclusioni.
Un lavoro fatto bene o male, non è MAI questione di prezzo.Spendere solo 10 Euro non significa che dovete tenervi i capelli rovinati senza lamentarvi. Allo stesso modo, spendere tanto non vi da il diritto di lamentarvi, senza motivazioni diverse dal prezzo stesso. È vero, un prezzo molto alto, genera più aspettative in chi pensa che sia il prezzo a determinare il valore. Come affermo da sempre, un prezzo troppo basso è sinonimo di scarsezza, ma un prezzo alto non è garantisce in assoluto una qualità pari alla spesa sostenuta.
Insomma, care amiche, sia che si tratti di un caffè a Piazza Navona, sia di un colore di capelli da Federico Fashion Style, esiste un listino prezzi da consultare e da visionare.
Prima, non dopo.
Se pensate che sorseggiare un caffè, davanti al Colosseo, o al Pantheon valga la spesa, prendetevelo e gustatevelo.
Ma quando vi presenteranno il conto, non gridate allo scandalo, se la miscela del caffè è la stessa del bar di periferia. Pagate il monumento, non la bevanda.
Information
Author | PATRIZIA POZZATO |
Organization | PATRIZIA POZZATO |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments