Lo Specchio Nero #21 - 25/06/2020
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Programma a cura di Dikotomiko Cineblog per RKO www.rkonair.com Tra qualche giorno arriveranno, forse, le tanto attese modifiche ai decreti sicurezza salviniani. Decreti che oltre ad essere razzisti, sono anche...
show moreTra qualche giorno arriveranno, forse, le tanto attese modifiche ai decreti sicurezza salviniani. Decreti che oltre ad essere razzisti, sono anche inutili, scritti male e responsabili anche della perdita di posti di lavoro nel settore dell'accoglienza. Le modifiche saranno minime, si limiteranno ad accogliere le obiezioni del presidente della repubblica in tema di multe troppo esose e necessità di far chiarezza sulle competenze dei giudici. Le modifiche non andranno per niente a sconvolgere l'impianto dei decreti sicurezza, perchè quei decreti sono stati approvati grazie al voto del movimento 5 stelle. Casomai a qualcuno non fosse ancora chiaro, il m5s fa parte della galassia sovranista e di estrema destra, ed è al governo con il PD. Questo è possibile, non è assurdo, perchè il pd è un partito di destra, anche se moderata.
Oppure, sulle modifiche ai decreti, il governo cadrà. Per la posizione dei 5stelle, obbligati a mantenere almeno parzialmente le posizioni che avevano nel governo precedente. Il vero problema, però, è che a noi delle sorti dei pentastellati e dell'attuale governo non frega un pelo di minchia, esattamente come a tutti loro non frega un pelo di minchia della sorte dei migranti. Se servisse a salvare la vita di una sola donna caduta da uno dei tanti gommoni nel mediterraneo, daremmo volentieri in cambio le vite di tutti i membri del governo. A noi interessano solo loro, i migranti, e siamo andati a cercarli nel cinema che piace a noi. O addirittura nel cinema che non ci piace troppo, ma che riesce ad avere un senso.
Information
Author | RKO |
Organization | RKO |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments