New York, New York
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
New York, New York è il podcast nato nella notte dell’11 settembre 2021, da un’idea di Christian Diemoz e Bob Sinisi, desiderosi di dare forma di voci e suoni ai...
show moreCuore del tappeto sonoro sono dieci brani di artisti che hanno omaggiato la Grande Mela, o legato il loro nome indissolubilmente ad essa (vedi tracklist a seguire), ma non solo. A far da punteggiatura tra i brani sono alcune registrazioni del traffico radio e telefonico di quel mattino, del controllo aereo e della difesa statunitensi.
Proposte in origine in una feature multimediale del New York Times, in esse parlano controllori del volo, capiposto del Norad e, in un paio di casi, i dirottatori stessi. Le loro voci restituiscono un Paese che, con il passar dei minuti, stava precipitando letteralmente nel caos, perché confrontato a qualcosa che nessuno credeva possibile.
New York, New York è il nostro modo di tornare a quel giorno (in Italia il pomeriggio era iniziato da poco), doloroso quanto indimenticabile, ma anche di interrogarsi su come il 9/11 abbia cambiato il mondo, senza limitarsi alla retorica del “dove eravamo vent’anni fa”. Perché se c’è un “dopo”, oltre a capire qual era il “prima”, abbiamo il dovere di pensare anche al “perché”.
In copertina: New York, 11 settembre 2001 - Joseph Rodriguez, Gallery Stock
TRACKLIST:
1) LEONARD COHEN * On that day
2) LOU REED * Dirty blvd
3) LCD SOUNDSYSTEM * New York, I love you but you're bringing me down
4) U2 * New York
5) TORI AMOS * I can't see New York
6) R.E.M. * Leaving New York
7) NEIL YOUNG * Let's roll
8) BRUCE SPRINGSTEEN * The rising
9) THE ROLLING STONES * Harlem shuffle
10) INTERPOL * NYC
Information
Author | The Sultans of Sentiments |
Organization | The Sultans of Sentiments |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments