Oltre la città - Tutta la webserie
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La Rete Rurale Nazionale lancia la sua prima web serie per raccontare ai giovani le opportunità del settore agricolo in Italia e avvicinarli ai temi della Politica Agricola Comune (PAC)...
show moreL’iniziativa, presentata in anteprima dalla Direttrice Generale dello Sviluppo Rurale Simona Angelini e dall’agricoltore influencer Matt the Farmer durante l’evento “Prospettive Rurali”, è nata dalle esperienze narrate nel corso del roadshow Armonie di Territori dagli imprenditori e le imprenditrici agricole che, grazie ai programmi della RRN e ai contributi del PSR, consolidano e sviluppano le loro attività.
Il racconto sfrutta il linguaggio delle web series e quello dei social, tra fiction e realtà: lo scopo è ispirare i potenziali giovani imprenditori attraverso la storia della protagonista, per consentire loro di comprendere gli strumenti necessari alla creazione e allo sviluppo di nuove realtà rurali.
Protagonista della web serie è Francesca, una ragazza di 29 anni ansiosa di avviare la sua azienda agricola ma, tra ostacoli e indecisioni, non sa bene da dove iniziare. La ragazza decide così di partecipare a “Oltre la città”, un contest ideato dalla Rete Rurale in modalità escape room.
L'aspirante imprenditrice agricola si troverà infatti a superare diverse prove per “sbloccare” i livelli del gioco rispondendo a vari quesiti sui temi più importanti dalla Rete Rurale: sostenibilità, equità, sviluppo dei territori e innovazione.
Il premio? Un’esperienza formativa presso un’azienda agricola Best Practices del network della RRN.
Le 4 puntate che compongono la serie saranno disponibili sul canale YouTube della Rete Rurale Nazionale.
Per maggiori info visita il sito della Rete Rurale Nazionale
Information
Author | reterurale |
Organization | reterurale |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments