Onde [ST2 - EP14] con Simona Lovati Vol. 1
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Ciao a tutte e a tutti, anche se stiamo assistendo ad un match di tennis tra giornate estive contro giornate invernali, a vincere però è un autunno che sta prendendo...
show moreanche se stiamo assistendo ad un match di tennis tra giornate estive contro giornate invernali, a vincere però è un autunno che sta prendendo forma in tutta la sua bellezza. Non sto a sottolineare il momento storico perché lo conosciamo fin troppo bene, allora lasciamo scivolare le cose meno allegre e tratteniamo quelle che hanno il potere di infondere quiete.
E’ già la seconda volta che accade e a voler creder nelle coincidenze c’è da rimanere incuriositi, ma questa Onda porta il numero quattordici ed esce nel giorno quattordici di Ottobre. Che gli astri siano con noi.
Incastri matematici a parte, questa nuova Onda è foriera di tante belle vibrazioni che sono state pensate e adagiate sul nostro tavolo di ascolto da una persona a cui tengo tantissimo. La mia compagna di viaggio per questo episodio si chiama Simona ed è la mia migliore amica. Con lei ci conosciamo da quando sognavamo un mondo diverso, altro e poetico, un mondo fatto di libri e di musica, e dalla età più giovane prosegue la nostra amicizia tra viaggi, concerti, sbronze, chiacchierate, danze rock-crossover, cibo, discussioni, e sorrisi, tanti sorrisi. Simona oltre ad avere un’anima soffice, provvista di un cervello splendente, è tra le tante cose, un’amante esigente e mai sazia della lettura. Nella sua biblioteca personale e nella carta stampata si perde con entusiasmo ieri come oggi, ma per la puntata odierna ha inciso sulla carta - virtuale - una playlist di canzoni che la rappresentano e a cui lei è fortemente legata.
Questo elenco di canzoni è un viaggio. L’arco narrativo può ricalcare la dinamica di una giornata o di un’intera vita, si adatta perfettamente mettendo in luce momenti di gioia, di scazzo, di sana malinconia, di rabbia, di reazione e di grande felicità.
E’ un bel viaggio, lo abbiamo fatto tutti, lo facciamo tutti e lo faremo tutti, infatti è una playlist nella quale vi ritroverete, magari non nelle canzoni specifiche, ma nei sentimenti che le guidano, sicuramente si.
Per scoprire allora quali sono le canzoni scelte da Simona, qual’è la narrazione, la poetica racchiusa nella nostra chiacchierata, c’è solo un piccola sequenza di azioni - non azioni - da seguire:
Abbassate i volumi del mondo esterno.
Via scarpe e posizione comoda.
Un bel bicchiere di vino.
Tutto fatto?
Bene, ora premete/cliccate Play e fate buon viaggio in nostra compagnia.
Come sempre,
buon ascolto!
^_^
- INFO SIMONA LOVATI E PUNTATA
LA PLAYLIST DI SIMONA LOVATI:
https://open.spotify.com/playlist/11UsZQsEkTXCIWgcsDMc9W?si=6AAUcT_oQOabOuGntt3Ixw
INSTAGRAM DI SIMONA LOVATI:
https://www.instagram.com/mysoftsoul/
FACEBOOK SIMONA LOVATI:
https://www.facebook.com/simona.g.lovati
- INFO ONDE: MUSICA E DINTORNI
SPREAKER:
https://www.spreaker.com/show/onde-musica-e-dintorni
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/onde_podcast/
PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/OndePodcast
CONTATTI:
onde.podcast@hotmail.com
MY LINKTREE:
https://linktr.ee/onde_podcast
IL BRANO “ONDE” in testa e in coda all’episodio è stato creato, suonato e cantato da Camilla Battaglia.
Information
Author | Marco Acquafredda |
Organization | Marco Acquafredda |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments