Onde [ST2 - EP23] con Fiorenza My Pinch Of Italy Vol. 1

Dec 16, 2020 · 1h 38m 29s
Onde [ST2 - EP23] con Fiorenza My Pinch Of Italy Vol. 1
Description

Ciao a tutte e a tutti. Siamo arrivati a metà Dicembre e mentre ci prepariamo a non capire che cosa non fare in queste feste che ci attendono, la stagione...

show more
Ciao a tutte e a tutti.
Siamo arrivati a metà Dicembre e mentre ci prepariamo a non capire che cosa non fare in queste feste che ci attendono, la stagione diventa sempre più fredda, ma il desiderio di vedere fioccare la neve resta alto. Il regno di Mariah Carey, Wham! e di Bublè, la sacra triade, ora può raggiungere il suo apice, dopo essere stati costretti in fondo alle nostre riproduzioni, in questi giorni finalmente, arrivano a galla e si prendono di gran diritto ciò che gli spetta. 
Però non ora, non qui, perché oggi arriva la ventitreesima Onda, il cui sapore è molto distante ma di certo non meno coinvolgente. Anzi.
L’ospite di oggi, che chiude questo anno di Onde con me, non poteva che essere una mia carissima amica, quindi a lei ho lasciato il compito di scrivere insieme questo capitolo prima delle feste natalizie, mettendo le sedie sopra i tavoli, riordinando il locale e a berci l’ultimo goccio prima di chiudere. Temporaneamente, non preoccupatevi!
La mia splendida ospite in questo episodio si chiama Fiorenza e io e lei abbiamo un inizio di amicizia che non so quante persone possono vantare. Dovete sapere che io e Fiorenza ci siamo conosciuti sotto terra. Letteralmente. In una via a Milano, a circa 4/5 piani sotto l’asfalto ci siamo incontrati la prima volta, perché li c’era uno studio di posa dove veniva registrata una trasmissione di dubbia qualità. Io lavoravo per il service televisivo incaricato delle riprese e lei lavorava per la produzione del programma. Che cosa ci ha unito? Ci ha unito l’antipatia incondizionata per una persona che per gentilezza non ne sveleremo il nome, ma tale era il fastidio che questa sensazione ci ha fatto fare fronte comune. Poi da li, parlando, abbiamo scoperto di avere un sacco di interessi in comune, tra cui, guarda un po’ la musica, e il resto è diventata storia e una lunga amicizia. Fiorenza come quindi avete intuito, è una grande amante della musica e per questa sua puntata ha raccolto in una playlist di 11 brani, tutto quell’universo meraviglioso di canzoni che l’hanno accompagnata negli anni. Fiorenza è una persona dai mille interessi, gusti e talenti, e di uno di questi ne ha fatto il suo lavoro principale. Ha creato un progetto splendido che si chiama My Pinch of Italy, dove raccoglie un sacco di ricette nostrane ma pensate per un pubblico estero. Quindi se conoscete delle persone che vivono in altri paesi e vogliono scoprire la nostra cucina, questo progetto è l’ideale per imparare e aggiungo io, per non fare schifezze tipo pasta al ketchup. Ovviamente di questo ne parleremo, ma la nostra Onda punterà l’occhio di bue su tutti i brani pazzeschi che ha messo in tavola per noi Fiorenza, in tutte quelle vibrazioni che ancora risuonano in lei, e dopo questa chiacchierata, in voi.
 Venite a scoprire il meraviglioso universo sonoro e non, che da forma a Fiorenza e alla sua Onda.

Leggeri, comodi, scalzi, riducendo i suoni del mondo ai minimi storici, premete Play e scivolate in questo episodio.

Come sempre,
Buon ascolto!

^_^


- INFO FIORENZA - MY PINCH OF ITALY E PUNTATA

LA PLAYLIST DI FIORENZA - MY PINCH OF ITALY:
https://open.spotify.com/playlist/3wco8ud3scOCefAtE9yYvh

INSTAGRAM DI FIORENZA - MY PINCH OF ITALY E MY PHOTO BITES:
https://www.instagram.com/mypinchofitaly/
https://www.instagram.com/myphotobites10/

FACEBOOK DI FIORENZA - MY PINCH OF ITALY:
https://www.facebook.com/MyPinchofItaly

SITO MY PINCH OF ITALY:
https://mypinchofitaly.co.uk/


- INFO ONDE: MUSICA E DINTORNI

SPREAKER:

https://www.spreaker.com/show/onde-musica-e-dintorni

INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/onde_podcast/

PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/OndePodcast

CONTATTI:
onde.podcast@hotmail.com

MY LINKTREE:
https://linktr.ee/onde_podcast

IL BRANO “ONDE” in testa e in coda all’episodio è stato creato, suonato e cantato da Camilla Battaglia.
show less
Information
Author Marco Acquafredda
Organization Marco Acquafredda
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search