Paolo Lanaro "Versi spediti a una cassetta postale"
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Paolo Lanaro "Versi spediti a una cassetta postale" Apogeo Editore www.remweb.it Questi, che il lettore troverà, sono Versi spediti a una cassetta postale. E dunque? Dunque non sono per qualcuno...
show more"Versi spediti a una cassetta postale"
Apogeo Editore
www.remweb.it
Questi, che il lettore troverà, sono Versi spediti a una cassetta postale. E dunque? Dunque non sono per qualcuno in modo specifico, ma per chiunque voglia aprire quella cassetta e impadronirsene. Non so per quale motivo, ma se potessi torcere il collo al tempo, vorrei che li leggesse una dama provenzale, un cavaliere senza stemma, un passeggero in partenza dalla stazione Finlandia di San Pietroburgo. Dopo di che la cassetta viene richiusa e tutto continua come prima. O forse non proprio come prima.
Paolo Lanaro ha esordito nel 1981 con una raccolta di poesie (L’anno del secco, Savelli) a cui ne sono seguite molte altre. Con Poesie dalla scala C (L’Obliquo) e Rubrica degli inverni (Marcos y Marcos) è stato finalista a due edizioni del premio Viareggio. All’attività di poeta ha affiancato spesso quella di critico e da qualche anno anche quella di scrittore, come testimoniano i memoir pubblicati da Cierre (Una tazza di polvere, Contro i venti invisibili, Ogni cosa che passa). Collabora con vari giornali e riviste. Vive a Vicenza, dove ha insegnato per anni filosofia. È socio ordinario dell’Accademia Olimpica.
Paolo Lanaro "Un giorno dopo l'altro" Ronzani Editore
https://ilpostodelleparole.it/libri/paolo-lanaro-un-giorno-dopo-un-altro/
Paolo Lanaro "Rubrica degli inverni" marcos y marcos
https://ilpostodelleparole.it/paolo-lanaro/paolo-lanaro-rubrica-degli-inverni/
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments