Qualche riflessione sul discorso “tuoi soldi”
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Vorrei fare con te qualche riflessione sul discorso “tuoi soldi”. Hai notato che in tempi come quelli che stiamo vivendo, chi ha un po' di soldi, non li spende più?...
show moreHai notato che in tempi come quelli che stiamo vivendo, chi ha un po' di soldi, non li spende più? Che siano capitali o risparmi, tende a farlo cercando di farli sfruttare. Ossia a investirli. Il futuro, almeno per ora, è troppo incerto per spingere i risparmiatori ad acquistare beni e servizi, se non strettamente necessari.
In un contesto come questo ecco che la figura del Promotore Finanziario acquista importanza. Di fatto un Promotore Finanziario rappresenta un Istituto bancario per la gestione degli investimenti del cliente. E’ una sorta di “intermediario dell’intermediario”. Proprio così. Dal momento in cui la banca ricopre la funzione di intermediazione tra prodotto finanziario e cliente, e il Promotore Finanziario si frappone tra cliente e banca stessa ed è quindi la figura professionale altamente specializzata che lo gestisce.
Proprio come l’attività che svolgo io, che sono un Consulente aziendale, in questo caso patrimoniale, ma senza l’intermediazione di una banca. Utilizzando direttamente un prodotto finito, che in questo caso è un prodotto fisico, una commodity preziosa, una “merce preziosa”, che rappresenta il primo bene rifugio per eccellenza.
Sto parlando di Oro fisico da investimento, 24 carati LBMA.
Non sto parlando quindi di prodotti cartacei, investimenti azionari, su scala finanziaria, ossia per così dire.. di prodotti virtuali “non fisici”, che godono di un mercato non basato sulla proprietà fisica di un bene materiale ma solo sulla loro eventuale rendita nel tempo. Rendita lorda ovviamente, perché ad essa vanno tolte i reali costi di gestione e le commissioni, che in molti casi neppure il cliente conosce se non alla fine. E a volte non conosce neppure alla fine. Ma questa è un’altra storia che la recente MiFid2 sta cercando di chiarire.
Quindi dicevamo: Oro fisico di proprietà, in forma di lingotti, monete di borsa o Piano di Acquisto Oro programmabile nel tempo, senza vincoli e senza penali.
Una cosa che però certamente accomuna entrambi, sia Promotore Finanziario che Consulente Patrimoniale, in questo caso Consulente Patrimoniale GoldCare - la società per la quale sono qui oggi - è quello di offrire un’opportunità al cliente “a domicilio”, per così dire in una sede diversa da quella societaria.
Entrambi siamo quella figura professionale, preparata e specializzata in risparmio gestito, più vicina al cliente. Sia dal punto di vista commerciale che da quello relazionale. Siamo, se posso dire meglio, “l’uomo di fiducia” al quale affidare i propri danari per garantirsi un futuro sereno e una rivalutazione in termini di valore.
Adesso che abbiamo inquadrato bene le rispettive posizioni, vado a spiegarti perché mi rivolgo proprio a te.
Qui non parliamo di un semplice prodotto, ma di una propria e vera cultura.
Oggi più che mai anche nella consulenza aziendale è sempre più diffusa ed è sempre più importante la CUSTOMER CENTRICITY, ovvero l’importanza di mettere al centro della propria attività d’impresa il cliente.
Questo è un efficace concetto in quanto un cliente soddisfatto apprezzerà sia il prodotto sia la consulenza, ritornerà nuovamente alla nostra attività e la consiglierà anche ad amici e parenti.
Nello sviluppo della mia attività, Oro fisico da investimento e beni di rifugio preziosi, mi capita di incontrare professionisti del campo finanziario, con lo scopo di far conoscere le opportunità che questo particolare asset può offrire ad un portafoglio clienti ben diversificato. Naturalmente tutto gira intorno alla parola chiave: diversificazione. E non “distrazione” di portafoglio.
In questi incontri ho notato che il Promotore sottolinea alcune componenti base del suo operare, a prescindere dal prodotto che propone:
•Informarsi sulle competenze e sulle conoscenze in possesso del cliente
•Informarsi sulle sue reali capacità di spesa e di gestione del rischio
•Informarsi sulla sua situazione patrimoniale
•Informarsi circa gli obiettivi che il cliente vuole ottenere dal suo investimento
•Proporre una consulenza professionale chiara, trasparente, econometica e regolamentata dalle normative vigenti nel nostro Paese.
Vuoi sapere una cosa? E’ la stessa metodologia che perseguiamo anche noi Consulenti Patrimoniali GoldCare.
E adesso sono certo che ti chiederai: ma allora perché sei qui a parlarmi? Cosa vuoi propormi di così tanto differente da ciò che oggi posso già dare ai miei clienti? Cosa ti rende dissimile da me?
Seguimi anche nel mio prossimo video. Prima però lasciami la tua e-mail e, se continuerai a seguirmi con attenzione, ti spiegherò perché dedico questo tempo proprio a te offrendoti un’ottima opportunità commerciale oltre a quelle che hai già.
Segui #GoldCareOro
✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/
✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/
✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/
✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro
✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/
✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy
✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html
Information
Author | GoldCare Italy - Oro Fisico |
Organization | GoldCare Italy - Oro Fisico |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments