Sostegno e investimenti per il Centro Ecumenico d'Ascolto di Pinerolo
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La Tavola Valdese ha stanziato 8 milioni di euro dell'Otto per Mille delle chiese valdesi e metodiste, per far fronte alle innumerevoli difficoltà che bisognerà affrontare, superata l'emergenza sanitaria del...
show more50mila euro saranno stanziati per il Centro Ecumenico d'Ascolto di Pinerolo, una realtà presente da 30 anni, gestita dalla Caritas Diocesana e dalla Chiesa Valdese di Pinerolo, che ha cerca di affrontare il problema delle povertà cittadine in modo unitario e coordinato.
Abbiamo intervistato il pastore Gianni Genre, della chiesa valdese di Pinerolo, che spiega: "Passata l'emergenza più acuta per il coronavirus, ora dovremo affrontare una situazione di grande crisi economica, con le macerie che ne conseguono. Questo investimento ci darà la possibilità di rispondere in modo più struturato alle difficoltà a a cui dovremo far fronte nei prossimi mesi. Il Centro Ecumenico d'Ascolto segue circa 300 nuclei familiari, sia single che famiglie con figli, in buona parte italiani, pinerolesi che si trovano ad attraversare un momento di difficoltà. Prevediamo un incremento delle richieste d'aiuto e di sostegno e continueremo a collaborare con la chiesa cattolica per fornire ascolto e assistenza".
Il Centro Ecumenico di Ascolto di Pinerolo apre la porta a chiunque si trovi in difficoltà economica e non solo, offrendo un'opportunità di esporre i propri problemi e di avere un'accoglienza, un ascolto e un aiuto fraterno.
Il Centro si trova in via del Pino 61, a Pinerolo.
Sito web www.centroecumenicoascolto.org.
Information
Author | RBE - Radio & Tv |
Organization | Radio Beckwith |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company