STAG.7, p.02 con Old Rock City Orchestra e un intervento di A.Corritore
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Puntata del 22 novembre 2013 in studio Andrea Caponeri con gli Ospiti Grati Old Rock City Orchestra E’ sempre un piacere rimanere stupefatti da dei giovani musicisti che non hanno...
show morein studio Andrea Caponeri con gli Ospiti Grati Old Rock City Orchestra
E’ sempre un piacere rimanere stupefatti da dei giovani musicisti che non hanno paura di misurarsi con la Storia, di giocare sullo stesso campo di gruppi come Led Zeppelin, Jethro Tull, o, tornando sul nostro, Osanna o Circus 2000. Il fatto che siano nostri concittadini non fa che riempirci di orgoglio e aggiungere gioia alla gioia. Così abbiamo invitato gli Old Rock City Orchestra, freschi di stampa con il loro primo album, “Once upon a time” che li ha portati in giro per mezza Europa. Con loro si è parlato di musica de ‘na vorta, ma anche di come sarà possibile (se sarà possibile) continuare a fare musica a Orvieto, stretti tra le maglie di una normativa che, se passerà così come è, ci footlooserà completamente. Loro, come altre realtà, tra cui la nostra radio, da ragazzi intelligenti quali sono si stanno battendo, sfruttando i pur tardivi spazi di manovra che il Comune ci sta concedendo, speriamo bene.
Per tornare alla musica, guardate che popò di scaletta Seventies è venuta fuori, in gran parte grazie alla “dote” recata in dono dai ragazzi dell’Orchestra della Città del Vecchio Rock!
E niente affatto male, pensandoci, ci sta il disco della settimana, così intriso di umori vintage, come l’album acustico solista di Francesco di Bella che rilegge in chiave unplugged brani storici dei 24 Grana, il gruppo cult di cui Di Bella è stato cantante e leader.
ANNOTAIZONE POSTUMA: Purtroppo il batterista degli ORCO ci ha lasciati prematuramente nel amrzo del '22. I suoi compagni hanno deciso di sciogliere la band. Nel luglio '22 hanno dedicato al compianto amico un concerto di beneficenza in favore dell’associazione O. C. C. - Orvieto Contro il Cancro.
SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)
TONIGHT WITH YOU- Old Rock City Orchestra
IO, LA STREGA- Circus 2000
ABBRACCIALA, ABBRACCIATI, ABBRACCIALI- Cosmo (Rubrica “Sulle spalle dei giganti”)
SWAN OF THE LAKE- Old Rock City Orchestra
LA REPUBBLICA DEL SOLE- Ettore Giuradei
L’UOMO – Osanna
VESTO SEMPRE UGUALE – Francesco Di Bella (Rubrica “Gradische le dische?”) con Audio-Recensione di Andrea Corritore
LA COSTANZA – Francesco Di Bella (Rubrica “Gradische le dische?”)
COGLI LA PRIMA MELA- Angelo Branduardi
Information
Author | Andrea Caponeri |
Organization | Andrea Caponeri |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments