STAG.7, p.10, con DJEnzo
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Puntata del 16 gennaio 2014 in studio Andrea Caponeri Ospite Grato DJ Enzo Cioè, a capirci, da queste parti siamo cresciuti odiando i DJ, gente che negli anni ’80 si...
show morein studio Andrea Caponeri
Ospite Grato DJ Enzo
Cioè, a capirci, da queste parti siamo cresciuti odiando i DJ, gente che negli anni ’80 si credeva fichissima perché, semplicemente mettendo dischi, generalmente orrendi mix targati Baby Records, si sentiva un Dio. E lo erano davvero, i maledetti, tiravano i fili di “quei ragazzi che eravamo noi”, riempivano le piste, calamitavano gli sguardi delle ragazze, ti dicevano quando dovevi cantare, quando alzare le mani, quando andartene affanculo. E tu sul finale, alle 3.30, a pregare in ginocchio il Dio DJ, ché ti facesse la grazia di un quarto d’ora di rock, fosse anche la ciancicatissima Santa Triade di Smoke on the water- Pride- Another brick in the wall.
Poi certo, crescendo il nostro giudizio è diventato più equilibrato, sostanzialmente perché eravamo già fuggiti da quell’inferno fatto di pavimenti luminosi e appiccicaticci, di birra carissima, cessi impraticabili e e un montino di due di picche in tasca da portare a casa.
Se ora siamo invece molto più saggi e bendisposti è per merito dei nostri meravigliosi DJ di Radio Orvieto Web, i mai abbastanza lodati Mauro Vecchi e Vincenzo Lovecchio (lo so, sembra uno scherzo come l’accoppiata Lo Vecchio-Vecchioni dei primi anni di carriera del diversamente sobrio cantautore milanese, ma tant’è).
Ci hanno fatto scoprire tanta musica pazzesca, energica e meravigliosa, ci hanno fatto tornare la voglia di ballare e sudare, il che, a cavallo dei 40, sarà anche patetico, ne conveniamo, ma è uno sballo.
Ci è sembrato così naturale invitare DJ Enzo, da anni mente dietro la premiata trasmissione “Orchestra Moderna” che dal profondo sud circa dieci anni fa venne tra noi, e tanto bene si trovò che mai più ne ripartì. Per nostra fortuna. Ne è uscita fuori una puntata più sorprendente del solito, un patchwork che mette insieme i Marta sui Tubi e Nicola di Bari, Cochi e Renato e I Cani, gli Estra di Giulio Casale (il 7 febbraio in doppio concerto a San Lorenzo Nuovo e a Orvieto) e Ugolino, cose nuove e cose vecchie, tutte imperdibili.
SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)
COSMOS- Fitness forever
MA CHE BELLA GIORNATA!- Ugolino
SENZA VOLERSI BENE- Paletti
MIELE- Estra
TEEN CRASH- Nobody cries for dinosaurs
LA PRIMA COSA BELLA- Nicola di Bari (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)
VAGABONDO- Nicola di Bari (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)
AD ESEMPIO A ME PIACE IL SUD- Nicola di Bari, cover da R. Gaetano (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)
CORSO TRIESTE- I Cani
E’ CAPITATO ANCHE A ME- Cochi e Renato
TOMORROWS NEVER KNOWS- Marta sui Tubi (cover dai Beatles)
UNA GITA SUL PO- Gerardo Carmine Gargiulo (sigla finale)
Information
Author | Andrea Caponeri |
Organization | Andrea Caponeri |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments