Tutto Qui - Martedì 21 Aprile - La frequenza a 432 hz nelle corsie dell'Asl To3
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La splendida sperimentazione complementare alla medicina tradizionale da parte dell'Asl To3: musica a 432 hz nelle corsie per far rilassare i pazienti, in particolare quelli affetti da Covid-19. Da alcune...
show moreNon solo. La frequenza a 432Hz nasce da una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo. Secondo altri studi, la musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo.
Per mezzo dell’accordatura del LA a 432 si arriva ad un Do di 256Hz, e all’interno di questa scala 8 Hz diventano il 27° sopratono di DO. Per il principio delle armoniche secondo cui a un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza, anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per “simpatia”, facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz.
Il sito dionidream.com ricorda che 8Hz è il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza fondamentale di cavità Schumann”; 8 Hz è la frequenza su cui opera la molecola del DMT, una sostanza allucinogena prodotta dalla nostra ghiandola pineale; 8 Hz sono la frequenza di replicazione del DNA umano e 8 Hz sono anche il ritmo delle onde Alfa del cervello nella quale i nostri “processori paralleli”, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme; Dalle leggi di Keplero si sa che l’arrangiamento planetario del nostro sistema solare segue la scala di sintonia DO a 256 Hz, e questi ultimi sono persino un’ottava all’interno del Frattale Triangolare di Sierpinski.
Anche per queste ragioni, l'Asl To3, grazie a un biologo musicista biellese, il dottor Emiliano Toso, ha realizzato una playlist che i pazienti Covid-19 potranno ascoltare con i 30 tablet messi a disposizione dalla Società Mutua Piemonte oltre ai 100 messi a disposizione da Lavazza.
Ne parliamo con la dottoressa Alda Cosola, responsabile del settore Promozione Salute dell'Asl To3: «Abbiamo proposto la sperimentazione alla direzione che è sempre molto attenta e aperta alle proposte innovative».
Information
Author | RBE - Radio & Tv |
Organization | Radio Beckwith |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company