Walter Chiari, il genio ribelle della comicità italiana
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Walter Chiari, il genio ribelle della comicità italiana
Description
Walter Chari, all'origine Walter Annicchiarico, è stato il primo comico della televisione italiana. Un vero talento naturale: bello, spigliato, colto, ineguagliabile show man per un'Italia che usciva dalla seconda guerra...
show moreUn vero talento naturale: bello, spigliato, colto, ineguagliabile show man per un'Italia che usciva dalla seconda guerra mondiale e che guardava con stupore e fermento alle innovazioni tecniche, economiche e culturali dagli anni 50 in poi.
Walter incarnò perfettamente quel ruolo, quello del bravo ragazzo che sapeva parlare, intrattenere, conquistare le donne anche americane, che voleva far convivere la spensieratezza con il rigore cattolico che all'epoca era molto ingombrante.
E come per Cenerentola, la sua mezzanotte arrivò nel 1970, è li che l'incantesimo si ruppe, lui era il primo della lista dei troppo "allegri, malandrini, dei viveur", lui che per inseguire una donna era capace anche di affittare un aereo di linea vuoto per portarla in Australia, era troppo, decisamente troppo. Un'accusa infamante di spaccio e detenzione di stupefacenti e il Walter "Re per una Notte" del teatro Olimpia si schiantò verso una vita nel grigiore nelle retrovie, sempre però di fronte ad un pubblico un pubblixo che in molti casi non lo ha mai dimenticato nel profondo, a differenza di una televisione italiana che non lo ha mai riabilitato con la giusta veemenza.
In questo episodio troverete alcune sue dichiarazioni , spesso toccanti, che ho selezionato per voi
Information
Author | Luca Torchiani |
Organization | Luca Torchiani |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments