Contacts
Info
Interviste, racconti, curiosità e segreti con i protagonisti del Grande Ciclismo di ieri, oggi e domani
19 SEP 2024 · Una bella chiacchierata con Beppe Conti a proposito dei due grandi appuntamenti per nazionali che scandiscono il mese di settembre: europei e mondiali.
«All’europeo la nostra nazionale ha preso in mano la situazione molto lontano dal traguardo, mentre avrebbe dovuto lasciare un po’ di lavoro anche al Belgio: così saremmo arrivati più freschi al finale. Consonni forse era un po’ stanco dopo tutti gli impegni stagionali, mentre Milan imparerà con l’esperienza a districarsi meglio nei finali caotici: spero di vederlo debuttare al Tour de France già l’anno prossimo».
E poi sul mondiale: «Tra Evenepoel e Pogacar sarà una sfida bellissima, ci dovrebbero essere più scontri diretti dai big nel corso della stagione. Assurdo che Vingegaard abbia deciso di chiudere già il suo 2024, mentre Pogacar ha fatto benissimo a saltare la Vuelta per concentrarsi sulla sfida iridata. Attenzione a Hirschi: sta benissimo e corre in casa, può essere il terzo uomo. Van der Poel e Roglic saranno lì a giocarsela, mentre i nostri azzurri dovranno cercare di attaccare da lontano e di essere
presenti in forze in tutte le azioni più pericolose».
Questo e molto altro nella nuova puntata del BS Podcast con Beppe Conti: premi play e ascoltala!
26 AUG 2024 · Il primo giorno di riposo della Vuelta 2024 è anche l’occasione per un primo bilancio con Stefano Garzelli: con il varesino affrontiamo i principali temi della corsa spagnola, proiettandoci già anche verso il mondiale di Zurigo.
«È una Vuelta apertissima, molto impegnativa a livello altimetrico e con un grande caldo che potrà essere un fattore determinante. O’Connor è un corridore solido e ha possibilità di vincere, Roglic ieri ha corso in modo intelligente e ha ancora molte occasioni per recuperare terreno. Ottimi Yates e Carapaz ma non li vedo tra i primi tre a Madrid: ecco chi, secondo me, salirà sul podio finale. Davvero un peccato il ritiro di Tiberi, ma i nostri corridori possono ancora andare a caccia di tappe».
Poi sul mondiale: «Van Aert intanto sta recuperando il feeling con la vittoria, forse però in Svizzera per lui è un po’ troppo dura. Finalmente vedremo una sfida tra Pogacar ed Evenepoel in una corsa di un giorno: impossibile dire chi sia più forte. Vingegaard? Non capisco chi lo critica, ma spero che faccia il mondiale e il Lombardia altrimenti secondo me commetterebbe un errore».
15 JUL 2024 · Il secondo giorno di riposo del Tour de France 2024 è l’occasione per fare un punto con Stefano Garzelli, che sta seguendo la Grande Boucle per la Rai. Il varesino è rimasto impressionato dalle prestazioni di Tadej Pogacar sui Pirenei, ma si aspettava fin dall’inizio una netta superiorità dello sloveno.
«Pogacar è il più forte corridore del dopo-Merckx, mai visto un corridore così completo. Vingegaard non può essere al 100% dopo la caduta ma credo che ieri abbia sbagliato tatticamente: non era il giorno giusto per mettere alla frusta la squadra. Evenepoel sta andando benissimo, ma occhio alla terza settimana. Landa mi sta sorprendendo, da Rodriguez mi aspettavo di più. Per Ciccone le prossime tappe sono un test importantissimo».
Questo e molto altro nella nuova puntata del BS Podcast con Stefano Garzelli: premi play e ascoltala!
8 JUN 2024 · È arrivato il momento del Giro Next Gen, che scatterà domani con una cronometro individuale ad Aosta e si concluderà domenica 16 a Forlimpopoli. Con Mario Scirea, ex professionista e oggi collaboratore tecnico del cittì degli Under 23 Marino Amadori, abbiamo parlato del percorso e dei possibili protagonisti, a partire dai sei corridori che parteciperanno con la maglia della nazionale, e che il lombardo guiderà dall’ammiraglia.
Ma ora premi play e ascolta una nuova puntata del podcast di Bicisport, “Una voce in fuga”.
22 MAY 2024 · Solo un ex corridore può commentare la critica di Ben O'Connor al Giro d'Italia 2024 («Una delle gare peggio organizzate al mondo»), ma Moreno Moser è molto più di un semplice ex professionista: l'occhio critico affinato come commentatore di Eurosport ci dà spunti interessanti sulle imprese di Tadej Pogacar («Grazie a lui anche gli amici che non seguono il ciclismo mi chiedono che cosa succede al Giro»), su Antonio Tiberi («Nibali ha ragione, lo aspetta un grande futuro») e su tanti altri aspetti di questa Corsa Rosa.
Ma ora premi play e ascolta l’ultima puntata di “Una voce in fuga“, il podcast di Bicisport!
5 APR 2024 · Manca ormai pochissimo alla Parigi-Roubaix e chi meglio di Andrea Tafi può raccontarci le insidie e le bellezze di una corsa così spettacolare. Con l'ex campione italiano chiacchieriamo dei principali protagonisti al via, ma anche del grande tema sicurezza che sta tenendo il banco in questi giorni. La chicane prima della https://www.quibicisport.it/2024/04/04/parigi-roubaix-van-der-poel-contro-la-chicane-prima-di-arenberg-e-uno-scherzo/ sarà utile per rallentare la marcia dei corridori oppure rischia di creare ancora più pericoli?
Interviste, racconti, curiosità e segreti con i protagonisti del Grande Ciclismo di ieri, oggi e domani
Information
Author | Bicisport |
Organization | Luca Neri |
Categories | Sports |
Website | www.quibicisport.it |
redazione@quibicisport.it |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company