8 FEB 2020 · “Meglio un master o la specialistica per trovare lavoro?”. Se il tuo obiettivo è quello di trovare lavoro, ma c’è questa domanda che non ti da tregua, tranquillo, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per fare la scelta migliore tra master e specialistica ed ottenere il lavoro dei tuoi sogni. Buona ascolto!
8 FEB 2020 · Chi è il Web Content Specialist?
Ti piace la scrittura? Sei un creativo? Hai mai pensato di scrivere online? In questo articolo ti spiego quali competenze devi avere per essere un Web Content Specialist e quali strumenti utilizzare per ideare una buona strategia di Content Marketing. Considerato che è bene avere una solida base di partenza, un corso web content editor è quello che ci vuole per comprendere come scrivere al meglio sul web.
8 FEB 2020 · In questo articolo ti spiegherò come diventare una blogger e guadagnare. Prima di tutto, dovrai scegliere l’argomento da trattare e capire a quale pubblico intendi rivolgerti. Successivamente, dovrai fare un’analisi della concorrenza e trovare un elemento che ti renda differente. Senza qualcosa che ti distingua dagli altri, difficilmente andrai lontano. Detto ciò, se vuoi fare blogging in modo serio, devi saper scrivere i tuoi contenuti in ottica SEO. Ogni articolo infatti deve essere utile, originale e valido, non solo per i lettori, ma anche per il motore di ricerca. Ti indicherò anche quali sono le tipologie di blog sul web, nonché come diventare food blogger attraverso il case-study di GialloZafferano ideato da Sonia Peronaci. Per concludere, ti racconterò come è nata l’idea del blog e chi ha creato il primo software per fare blogging.
8 FEB 2020 · I social media sono un mezzo di comunicazione molto importante per condividere esperienze e cercare opinioni; in essi, ponendo l’attenzione su comunità o gruppi, le persone possono riaffermare la propria identità e soddisfare la propria necessità di espansione.
Nello stesso tempo essi ospitano degli utenti un po’ speciali: gli influencer, persone che hanno la capacità di plasmare le attitudini di un pubblico attraverso la creazione di contenuti e che hanno la possibilità di favorire l’interazione attraverso l’uso dei diversi canali.
La professione di influencer si è presentata nel momento in cui le persone hanno cominciato a dedicarsi esclusivamente a questa attività postando online immagine di sé e della propria vita quotidiana. In questo modo, tra l’altro, le aziende, approfittando della visibilità dei post, hanno visto in loro un modo per conquistare più clienti.
18 NOV 2019 · Il termine Food Blogger, ovvero l’unione delle parole Food (cibo) e Blog (diario di rete) viene usato per la prima volta in America nel 1997. Il primo blog di cucina si chiamava “Chow” ed era un luogo virtuale in cui era possibile scambiarsi opinioni sui luoghi in cui andare a mangiare (una sorta di TripAdvisor dedicato al Food). Attualmente Chow è una realtà imprenditoriale affermata, tanto da contare ben 22 dipendenti. In Italia, invece, a dare il via al food blogging è stato “Cavoletto di Bruxelles” aperto nel 2005.
18 NOV 2019 · L’Affiliate Marketing Specialist è il professionista digitale che si occupa dell’affiliation marketing, una nuova forma di marketing online nella quale un’azienda affiliante si accorda con un’altra, affiliata, per pubblicizzare il proprio business sul web. Il programma di affiliazione prevede proficui vantaggi per entrambi gli attori. Difatti, mentre l’affiliante, detto anche merchant, paga solo in base ai risultati ottenuti (si tratta del concetto di “pay per performance”) e vede aumentare il traffico di potenziali clienti sul proprio sito, l’affiliato può contare su una buona opportunità di guadagno facendosi vetrina promozionale.
18 NOV 2019 · Focalizza il tuo obiettivo
Investi il tuo tempo per stabilire una personale strategia di attacco e focalizza il tuo obiettivo rispondendo a 2 semplici domande: qual è il tuo ambito di interesse? Cosa ti differenzia dalle altre? Se non hai mai risposto a queste domande prendi un foglio bianco, disegnaci 6 colonne e inizia dalla mappatura della tua strategia di attacco ragionando su questi 6 aspetti:
punti di forza
attitudini
competenze
opportunità di lavoro
prospettive future (sia a breve che a medio-lungo periodo)
chi sono i tuoi competitors (Ferragni inclusa!:)
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company