Podcast Cover

REAL CRIME

  • PROLOGO

    5 SEP 2020 · Pensate che sia possibile trovare della impronte digitali sul cerchione della ruota di una corriera, dopo che è precipitata in un polveroso burrone? Pensate che ogni delinquente, schiacciato dalle prove, confessi? Se credete a tutto questo, continuate a vedervi in tv, seduti comodamente su una poltrona o sul divano, le vostre serie poliziesche preferite. Se invece volete scoprire come si conduce una vera indagine, quali sono le vere tecniche investigative e le difficoltà i sacrifici degli investigatori, allora ben venuti a Real Crime. Qui si fa sul serio: si indaga, si arranca, si fa la muffa sui carteggi ed i fascicoli, si contrasta con avvocati agguerriti. Non ci sono poliziotte strafighe e bellimbusti con i capelli spazzolati e la barba sempre rasata. Qui i poliziotti sono veri, come i casi che andremo a trattare, e che vi faremo vivere come se faceste parte di una squadra di veri investigatori. Occhio, perché da adesso voi fate parte di Real Crime.
    Played 55s
  • IL CASO CON QUATRO ESSE

    7 SEP 2020 · NOI DI REAL CRIME, CHE SIAMO ABITUATI A SCRIVERE DI AVVENIMENTI VERI, QUANDO ABBIAMO APPRESO DI QUESTO CASO, ABBIAMO SCOPERTO COME IL DESTINO ERA STATO CAPACE, NELLA SUA DRAMMATICITÀ, DI SCRIVERE UN CASO CON LE CARATTERISTICHE SALIENTI DELLE TRE ESSE.
    Played 9m 48s
  • SE LA PELLE POTESSE PARLARE

    21 SEP 2020 · Protagonista indiscussa di questa terribile vicenda di Real Crime è la pelle. Un dermatologo visita la pelle di una bella ragazza dagli occhi blu che in seguito sposa. E poi di nuovo la pelle che parla di ciò che di orrendo il marito ha prodotto alla sua sposa. Inoltre, le tracce della pelle dell'asino che firma con il sangue della moglie l'omicidio della consorte. Questa affezionati ascoltatori è una delle tanti atroci storie scritte dal destino e raccontate da noi di Real Crime.
    Played 25m 20s
  • ODIO MORTALE

    15 FEB 2021 · Questo ennesimo caso di real crime ci da la possibilità di riflettere sull’odio. L’odio, che è un costante desiderio di nuocere a qualcuno spesso è cieco e apparentemente non razionale. In questo podcast è stato dimostreremo che nonostante la chiesa cattolica non inserisca l’odio tra i sette peccati mortali, è evidente che per odio si uccide, ma poi è anche dimostrato che chi prova odio finisce per restarne intrappolato per tutta la vita.
    Played 18m 2s
  • AVIDITA' MORTALE

    1 JUN 2022 · Vi siete mai chiesto perché secondo la Chiesa l'avidità è un peccato mortale? Noi di Real Crime adesso vi raccontiamo perché di avidità si muore, ma anche perché si uccide.
    Played 12m 8s
  • 4 COLTELLI PER 40 COLTELLATE. LA FORMULA DEL PERFETTO RAPTUS OMICIDA.

    1 JUN 2022 · Il titolo sembra quello di un film inedito postumo del regista del brivido Alfred Hitchcock, o l’ennesimo titolo del nuovo libro del più quotato scrittore di thriller. Invece niente di tutto questo, siamo dinanzi a un dato estrapolato da una indagine di polizia giudiziaria di un caso vero di omicidio. Come al solito la realtà è molto più brutale e violenta della fantasia. Signori questo è real crime.
    Played 17m 35s
  • AMORE CONGELATO

    1 JUN 2022 · Nei film horror e nei migliori thriller, di congelatori che si aprano ce ne sono tanti. Noi di Real Crime siamo abituati a raccontarvi di casi veri, ed in questa indagine i poliziotti della Squadra Mobile di Bologna hanno davvero aperto un congelatore e con loro sorpresa dentro c'era il cadavere di una donna.
    Played 11m 21s
  • IRA MORTALE

    5 MAY 2023 · In questa puntata di Real Crime ci occuperemo di un sentimento che quasi tutti abbiamo provato. Si tratta dell’ira. Un sentimento per lo più improvviso e violento. Generato dal comportamento di persone o da fatti, circostanze, avvenimenti. Si esterna contro chi, volontariamente o involontariamente, l'ha provocata, a volte con la vendetta o con una punizione eccessiva.
    Played 12m 1s
  • AMORE ACIDO 1° PARTE

    16 JUN 2023 · Un rapporto d’amore quando va a male, si dice diventa acido, perché corrode l’autostima e i legami d’amore. Ciò è ricorrente in quella che viene conosciuta come sindrome dell’abbandono. Questo accade nella sfera affettiva. Adesso invece occupiamoci del mondo fisico, e di quando l'acido viene a contatto con la pelle umana, la erodere rapidamente e attacca lo strato di grasso immediatamente sottostante fino a raggiungere l'osso. Devastanti sono gli effetti dell’acido sul volto, infatti le labbra e le palpebre possono essere completamente distrutte e il naso e le orecchie gravemente danneggiati. Questo tipo di aggressione con acido è conosciuta anche come "vitriolage". Chi commette questo crimine ha come obiettivo l'intento di sfigurare, mutilare, torturare o uccidere la vittima. In caso di aggressione con acido, con conseguenti lesioni personali gravissime, la legge penale italiana punisce l'aggressore con la reclusione da sei a dodici anni, art. 584 c.p.
    Played 7m 20s
  • AMORE ACIDO 2° PARTE

    25 JUN 2023 · In questa storia di real crime vi stiamo raccontando di un amore acido. Per comprendere meglio questa storia stiamo usando dei post-it che attacchiamo su una bacheca. Il primo che abbiamo utilizzato portava la data del “20/05/2014” e poi il nome “Antonio Margarito”. Nel secondo abbiamo scritto il nome di una donna “Martina Levato” e abbiamo aggiunto un punto interrogativo, infatti non siamo riusciti a capire la motivazione che ha spinto la donna il 20/05/2014 a imbastire una trappola evirare Antonio Margarito. Per fortuna l’uomo riesce a fuggire evitando l’evirazione ma lasciando noi e gli investigatori con tante domande a cui non siamo riusciti a dare una risposta.
    Played 11m 16s

Join “REAL CRIME” Supporters Club

Start supporting this podcast and become part of their community.

Pensate che sia possibile trovare della impronte digitali sul cerchione della ruota di una corriera, dopo che è precipitata in un polveroso burrone? Pensate che ogni delinquente, schiacciato dalle prove,...

show more
Pensate che sia possibile trovare della impronte digitali sul cerchione della ruota di una corriera, dopo che è precipitata in un polveroso burrone? Pensate che ogni delinquente, schiacciato dalle prove, confessi? Se credete a tutto questo, continuate a vedervi in tv, seduti comodamente su una poltrona o sul divano, le vostre serie poliziesche preferite. Se invece volete scoprire come si conduce una vera indagine, quali sono le vere tecniche investigative e le difficoltà i sacrifici degli investigatori, allora ben venuti a Real Crime. Qui si fa sul serio: si indaga, si arranca, si fa la muffa sui carteggi ed i fascicoli, si contrasta con avvocati agguerriti. Non ci sono poliziotte strafighe e bellimbusti con i capelli spazzolati e la barba sempre rasata. Qui i poliziotti sono veri, come i casi che andremo a trattare, e che vi faremo vivere come se faceste parte di una squadra di veri investigatori. Occhio, perché da adesso voi fate parte di Real Crime.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search