
Contacts
Info
Il TG di Byoblu24

Episodes & Posts
Episodes
Posts
22 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Il sequestro dei beni russi congelati è un atto di guerra. Lo dice il primo ministro del Belgio. L’utilizzo di quei soldi per la guerra contro Mosca violerebbe il diritto internazionale.
Oltre alle terre rare, Trump vuole che anche le centrali nucleari ucraine passino nelle mani degli Stati Uniti.
Polemiche sulla telefonata tra il vicepremier italiano Matteo Salvini e il vicepresidente degli Stati Uniti Jd Vance. Le minoranze attaccano: “Il governo è diviso”.
La fabbrica dell’adolescente transgender. Che scuola è questa? Il manifesto non piace e la conferenza viene annullata. Succede a Trento.
21 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Concluso il vertice europeo. Con l’esclusione di Ungheria e Slovacchia, tutti i Paesi uniti sul riarmo dell’Europa.
Aiuti europei all’Ucraina: gli Stati membri bocciano il piano da 40 miliardi di Kaja Kallas.
No alla carne sintetica e agli alimenti in provetta: un successo il maxi corteo a Parma.
Una decisione storica: la Consulta apre alle adozioni per single di minori stranieri.
20 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Consiglio europeo al via. All'ordine del giorno, ovviamente, la guerra in Ucraina.
Telefonata Zelensky - Trump. Gli Stati Uniti mediano, ma l’Europa procede sulla strada del riarmo e dell’aggressione verbale alla Russia.
Informativa urgente alla camera per i Campi Flegrei, Musumeci: “Non si doveva edificare”.
Ex Ilva: verso la cessione della società azera Baku Steel. Il futuro dell’acciaieria intreccia questioni energetiche e geopolitiche.
19 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
270mila euro di fondi pubblici destinati a una manifestazione politica. Il caso del finanziamento, da parte del comune di Roma, del presidio pro-Europa del 15 marzo finisce al vaglio della magistratura con un esposto alla corte dei conti.
C’era molta attesa per la prima storica audizione di John Elkann, presidente di Stellantis, di fronte al Parlamento. L’incontro è stato però deludente. Nessuna risposta e garanzia è stata data per il futuro della produzione e dell’occupazione in Italia.
Ci spostiamo in Asia per parlare delle nuove tensioni tra Cina e Taiwan. Pechino ha avviato ulteriori esercitazioni belliche nello Stretto, ma ha seguito uno schema militare diverso rispetto alle volte precedenti. Vediamo i dettagli nel servizio.
18 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
La telefonata più attesa dell’ultimo decennio è finalmente avvenuta. Come annunciato nelle scorse ore, Donald Trump e Vladimir Putin hanno avuto un colloquio telefonico durato circa due ore. Al centro del colloquio gli accordi per un cessate il fuoco in Ucraina.
L’Unione Europea darà ulteriori finanziamenti, da 2,5 miliardi di euro, alla Siria. Lo ha annunciato Ursula von der Leyen durante una conferenza a Bruxelles, in cui ha ricevuto il ministro degli Esteri del governo jihadista, Asaad al-Shibani.
In audizione di fronte al Senato Mario Draghi ha parlato del suo rapporto sulla competitività europea. Si torna così a parlare della difesa comune e l’ex presidente del Consiglio parla esplicitamente di una catena di comando superiore che dovrà essere svincolata dagli Stati.
17 MAR 2025 · Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea a Bruxelles. La guerra in Ucraina e la situazione in Medio Oriente al centro dell’agenda.
Elezioni in Romania, seconda esclusione dopo quella di Calin Georgescu: bocciata la candidata Diana Sosoaca.
Il forte terremoto che si è scatenato dai Campi Flegrei e ha colpito Napoli nella notte tra 12 e 13 marzo, ha riportato sulle prime pagine il quadro sismico della città. Abbiamo intervistato cittadini ed esperti.
Inizia la raccolta firme per il referendum che abroga gli obblighi vaccinali previsti dalla legge Lorenzin.
16 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Migliaia di groenlandesi hanno manifestato contro l’intento dell’amministrazione americana di annettere la Groenlandia agli Stati Uniti.
Anche Bill Gates si allontana dalla battaglia pro-clima. L’imprenditore ha tagliato il personale del gruppo Breakthrough Energy.
Le telecamere di Byoblu sono entrate nei laboratori dell'Università di Milano, dove alcuni ricercatori stanno lavorando a una terapia innovativa, che fa parte del progetto Hemera.
15 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Il primo ministro britannico Keir Starmer ha organizzato un incontro in collegamento video tra i leader della coalizione di “volenterosi” a guida franco-britannica. Fra i 25 leader c’era anche Giorgia Meloni.
Le telecamere di Byoblu a Roma per seguire due manifestazioni: una pro-Unione europea a Piazza del Popolo, organizzata da Michele Serra e il sindaco della capitale, Roberto Gualtieri, e l'altra alla Bocca della Verità, organizzata tra gli altri da Marco Rizzo e Francesco Toscano.
Scandalo sanitario in Sicilia, coinvolte l’ASP di Trapani e la Regione: si registrano almeno 170 casi di tumori che sono stati accertati in ritardo a causa della mancata consegna dei risultati degli esami istologici dei pazienti.
14 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Un nuovo scontro tra il Cremlino e il Quirinale. E’ ancora una volta Maria Zakharova a rispondere alle parole di Sergio Mattarella, che in Giappone ha accusato la Russia di farsi “promotrice di una rinnovata e pericolosa narrativa nucleare”.
In Emilia Romagna e in Toscana cresce la preoccupazione per l’allerta meteo.
Sta prendendo forma più definita il governo jihadista che si è insediato in Siria dopo il colpo di Stato militare contro Assad. è stata varata la nuova Costituzione basata sul diritto islamico e si teme per il futuro delle minoranze religiose nel Paese, già oggetto di massacri in questi giorni.
13 MAR 2025 · Alcune notizie del TG:
Alcuni esponenti del partito Azione, tra cui Carlo Calenda, hanno depositato una proposta di legge per creare uno scudo contro le presunte interferenze straniere durante le elezioni. Si parla anche dell’intervento dei servizi segreti.
Sabato 15 marzo inizia la raccolta firme per il referendum di abolizione degli obblighi vaccinali pediatrici. L’iniziativa è improntata sull’approccio della libera scelta, prevista già da 14 stati membri dell’Unione Europea.
Una nuova bufera sta investendo, dopo lo scandalo Qatargate, il Parlamento europeo. Il presunto illecito coinvolge, questa volta, alcuni componenti della Plenaria di Strasburgo e un gruppo di lobbisti di un’azienda cinese.
Il TG di Byoblu24
Information
Author | Media Pluralisti Europei SpA |
Organization | Byoblu Edizioni Srls |
Categories | News |
Website | www.byoblu.com |
servizi@byoblu.com |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company