
Contacts
Info
Il TG di Byoblu24

Episodes & Posts
Episodes
Posts
18 JUN 2025 · Alcune notizie del TG:
Guerra in Medio Oriente, minacce reciproche tra Stati Uniti e Iran.
Non c’è scampo per i palestinesi di Gaza, sigillati nel territorio Striscia, senza rifugi, cibo e acqua, neppure mentre Israele è impegnato nel conflitto a fuoco con l’Iran.
Monito del G7 alla Cina: “Basta provocazioni contro Taiwan”. Dura replica di Pechino.
Carburante e riscaldamento, dal 2027 rischio aumento dei costi con il sistema europeo ETS2.
17 JUN 2025 · Alcune notizie del TG:
Prosegue senza sosta lo scontro tra Israele e Iran. Intanto, i servizi segreti americani escludono l'ipotesi che Teheran stia costruendo armi atomiche.
Crisi in Medio Oriente: la Marina USA riposiziona le unità navali e i neocon mettono pressione a Trump per intervenire in Iran ma la base MAGA si ribella.
Dazi, accordo tra Stati Uniti e Unione europea a margine del G7 in Canada: tariffa fissa al 10% per tutte le esportazioni europee. Bruxelles teme però tariffe superiori in futuro
16 JUN 2025 · Si è aperto il G7 in Canada, ma le divisioni tra i leader occidentali non consentiranno di arrivare a un comunicato congiunto: si è deciso che ognuno scriverà il proprio.
Attacco notturno dell’Iran in Israele: si registrano morti e feriti dopo il lancio di alcuni missili. Teheran fa sapere che la risposta contro Tel Aviv non si fermerà, mentre l’esercito israeliano continua le operazioni contro le forze militari iraniane.
L’alleanza atomica dell’Unione europea è nata nel 2023 e ha alla sua guida la Francia. Il nostro paese da oggi aderisce ufficialmente a questa unione per l’approvvigionamento dall’atomo. Ai referendum del 1987 e del 2011 i cittadini italiani avevano però votato contro questa fonte energetica.
16 JUN 2025 · Sono sempre più drammatiche le notizie che arrivano dal Medio Oriente: sarebbero almeno 60, di cui 20 bambini, le ultime vittime iraniane dei missili di Tel Aviv. Teheran afferma che “non ha senso partecipare al sesto round di colloqui con gli Stati Uniti”. Il ministro israeliano Katz minaccia ancora bombe nella notte.
Elon Musk ha annunciato pubblicamente oggi su X di "avere attivato il servizio internet satellitare Starlink in Iran". La dichiarazione è arrivata in risposta a un messaggio del commentatore di Fox News Mark Levin, che lo aveva sollecitato ad agire, affermando che "questa mossa cambierà la realtà dei cittadini iraniani e rappresenterà il colpo finale per il regime".
Nuova indagine della Guardia di Finanza sulla vendita delle quote di Monte dei Paschi di Siena da parte del Ministero del Tesoro. Ci sono diverse anomalie nell’operazione che ha portato all’ingresso nella banca senese di diversi soggetti privati.
15 JUN 2025 · Alcune notizie del TG:
Terzo giorno di guerra in Medio Oriente, ancora attacchi incrociati tra Teheran e Tel Aviv, entrambe le città sono sotto il fuoco dei missili. Teheran ha fatto sapere di aver arrestato due membri affiliati al Mossad; la cellula infiltrata stava producendo esplosivi, dice l’Iran.
È bufera sulla televisione pubblica. Il direttore della comunicazione per Rai Com ha infatti pubblicato un tweet decisamente esplicito sulla volontà di bombardare il Cremlino. Si tratta di Marco Frittella che ha così scritto su X: “Basterebbe un missile ben piazzato. Mi dispiacerebbe solo per le cupole del Cremlino”.
Si avvicina l’estate e come ogni anno torna la narrazione allarmistica sul clima. Ora però scopriamo che tra le cause dell’aumento delle temperature nelle grandi città ci sono anche i progetti di cementificazione avviati proprio da quelle giunte che si dicono molto attente alla tutela del clima, tra queste quella di Milano.
13 JUN 2025 · Alcune notizie del TG
L’Iran accusa Israele: “Ci ha dichiarato guerra”. Tensione alle stelle in tutto il Medio Oriente.
L’attacco israeliano contro l’Iran, sferrato nella notte e in corso anche durante la giornata, ha mostrato schieramenti e reti di alleanze mondiali.
Polonia: bambino muore di encefalite dopo il vaccino contro la varicella. l’EMA dispone accertamenti sulla sicurezza.
Pesticidi anche negli assorbenti. L'attenzione è massima perché si tratta di sostanze chimiche che possono entrare in maniera diretta nel circolo sanguigno.
12 JUN 2025 · Alcune notizie del TG:
Al via la conferenza annuale del Gruppo Bilderberg. L’evento riunisce a porte chiuse i rappresentanti delle principali istituzioni politiche occidentali insieme agli amministratori delegati delle più grandi multinazionali. Tra i presenti anche il segretario generale della NATO Rutte, numerosi commissari europei e anche un viceministro del Governo Meloni.
L’amministrazione Gualtieri a Roma non ha mai fatto mistero di avere a cuore la comunità Lgbtq, finanziando con i soldi pubblici uffici a loro dedicati ed eventi di varia natura. Ora arrivano anche delle nuove “linee guida” dedicate al personale impiegato presso gli uffici comunali. Ore di seminari e documenti da imparare per trattare le persone lgbtq. Se alcuni punti fanno sorridere, altri sembrano decisamente inquietanti.
Sale di ora in ora la tensione tra Israele e Iran. L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica dell’Onu ha approvato la risoluzione preparata dai partner di Tel Aviv, a partire da Stati Uniti e Gran Bretagna, che condanna le attività nucleari di Teheran. Netanyahu si prepara, nel frattempo con l’appoggio americano, a colpire a breve le infrastrutture nucleari dei Pasdaran.
11 JUN 2025 · Alcune notizie del TG:
Stop alle auto euro 5 diesel: senza interventi il divieto partirà dall'1 ottobre e bloccherà oltre un milione di veicoli. I disagi per chi non può cambiare macchina. Colpite le fasce più deboli
Da domani le amministrazioni locali non potranno più collocare sulle strade gli autovelox in maniera indiscriminata: dovranno rispettare distanze minime tra una postazione e l'altra
Il Centro Studi di Confcommercio ha riferito che il Pil italiano, ovvero la ricchezza nazionale registrata complessivamente nell’arco di un anno nel nostro Paese, aumenterà nel 2025 e nel 2026
Cina e Stati Uniti trovano un accordo temporaneo sui reciproci dazi. La soddisfazione di Donald Trump
10 JUN 2025 · Negli Stati Uniti mossa a sorpresa dell'amministrazione Trump. Il segretario di Stato alla salute Robert Kennedy Junior ha spazzato via i membri del comitato federale vaccini. La decisione è un punto di svolta nella politica sanitaria americana. Una promessa politica mantenuta, dicono alla Casa Bianca.
Il governo francese conferma la trattativa per produrre droni in Ucraina tramite la casa automobilistica Renault. Vediamo come si svilupperebbe il progetto di riconversione, di cui si parla in altri Paesi europei, complice il piano di riarmo annunciato dall’Unione Europea.
Italexit per l’Italia ha depositato due proposte di iniziativa popolare: una per uscire dall’Unione europea e l’altra per abolire il quorum. La raccolta firme è iniziata sul sito del Ministero della Giustizia e presto sarà possibile firmare anche nei comuni o nei banchetti.
9 JUN 2025 · Alcune notizie del Tg:
L'esercito israeliano ha sequestrato in acque internazionali la nave umanitaria Madleen della Freedom Flotilla diretta verso Gaza con a bordo 12 attivisti disarmati tra cui Greta Thunberg e l’europarlamentare palestinese Rima Hassan.
Fallisce il raggiungimento del quorum per il referendum: alle urne poco più del 30% degli aventi diritto. Tra i votanti, schiacciante vittoria dei sì nei 4 quesiti sul lavoro, mentre in quello sui tempi cittadinanza circa il 35% ha votato no.
Tornano a far sentire la propria voce i familiari delle vittime dei protocolli sanitari applicati durante l’emergenza sanitaria. Stavolta davanti al Tribunale di Roma, a piazzale Clodio.
Il TG di Byoblu24
Information
Author | Media Pluralisti Europei SpA |
Organization | Byoblu Edizioni Srls |
Categories | News |
Website | www.byoblu.com |
servizi@byoblu.com |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company