Contacts
Info
I pensieri sono tutti senza sostanza né una struttura reale, eppure possono diventare la nostra prigione se la loro radice è velenosa.
25 JUL 2022 · COME FRECCIA PER IL SUO SCOPO.
*Egli ha reso la mia bocca come una spada tagliente, mi ha nascosto nell'ombra della sua mano; ha fatto di me una freccia appuntita, mi ha riposto nella sua faretra*. [[ Isaia 49:2]]
Dio ci fa essere frecce per il Suo scopo! Ecco perché Egli desidera persone corrette e dal cuore integro.
Dovremmo tutti lottare seriamente per la fede e farlo con tutto il nostro cuore, la nostra mente e la nostra forza.
Dio vuole suscitare alcuni Re e Profeti in questi ultimi giorni per scoccare insieme le frecce del proposito divino. Ma è necessario che tu ed io ci lasciamo mettere nel Suo turcasso. Il testo parla di frecce nella “FARETRA”, una sorta di guaina portatile, posizionabile di lato, appesa alla cintura o alla sella del cavallo, oppure dietro la schiena. Ciò è una rappresentazione della protezione di Dio per ogni singolo credere. La Bibbia in altre occasioni usa questa simbologia per parlare ai genitori dei loro figli: *Come frecce nelle mani di un prode, così sono i figli della giovinezza. Beati coloro che ne hanno piena la faretra!* (Salmo 127:4-5).
Per comprenderne il significato ci è di aiuto ciò che leggiamo in Proverbi 22:6 *Addestra il fanciullo nella via per la quale deve andare, e quando sarà vecchio non se ne allontanerà*. Questa è la missione più importante di ogni padre, di noi genitori e perfino per le guide spirituali in seno alla chiesa in questa generazione. I nostri giovani e le nostre ragazze hanno bisogno di mèntori che sappiano centrare il bersaglio in ogni questione. Tirare le frecce nella direzione corretta verso Dio è la sfida più ardua che la chiesa deve intraprendere. Addestrare i nostri figli nella direzione in cui dovrebbero condursi è l'unico metodo affinché quando invecchieranno non si sentiranno smarriti. Certo potranno ribellarsi, agire in grande e fare qualunque cosa mentre sono stati adolescenti, ma se noi faremo bene il nostro lavoro, ci sarà come una mano invisibile, quella di Dio, che verrà in soccorso sulla loro vita. Ovunque andranno, l'Onnipotente Gesù li terrà stretti e non li lascerà andare. Possono frequentare l'università, allontanarsi da noi per motivi di lavoro o semplicemente possono andare nei bar, nei club e nei pub. Eppure se allevi bene i tuoi figli, se fai di loro delle frecce come lo sei tu, la mano di Dio non li lascerà andare a vuoto. Loro centreranno la volontà di Dio! Dobbiamo sempre pregare per i nostri figli per questo scopo. Verrà il giorno in cui avendoli nelle tue mani, realizzerai che è tempo di liberarli, scoccarli similmente come accade con una freccia. Ecco perché il Signore vuole che li prepariamo, che sviluppiamo il loro potenziale. Pertanto stimoliamo la passione per Gesú affinché diventino FRECCE PER UNO SCOPO. Dio chiama padri e madri alla responsabilità di dirigere i propri figli nelle giuste vie di Dio. Le frecce dovranno essere scoccate e rilasciate attraverso l'Arco della nostra esperienza, quella fatta di preghiera, timore di Dio, della forza dello Spirito Santo, del proposito del Signore e della conoscenza della Parola. Ciò farà in modo di rilasciare ciascuno dei nostri ragazzi nell'opera meravigliosa di Dio e nel Suo regno! Dove stai puntando il tuo ARCO ? Dove puntiamo le nostre FRECCE?
*Egli.... ha fatto di me una freccia appuntita, mi ha riposto nella sua faretra*.
Dio ci benedica, F.llo Giovanni Praticó.
Audio: https://youtu.be/xUqiBfKZZ7o
I pensieri sono tutti senza sostanza né una struttura reale, eppure possono diventare la nostra prigione se la loro radice è velenosa.
Information
Author | Giovanni Praticó-Sower of fait |
Organization | RiflettiAmo |
Categories | Philosophy |
Website | - |
gpratico76@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company