#5 Tecniche Avanzate Per Vincere La Timidezza E Diventare Sicuri Di Sé
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
https://youtu.be/euNUKkXBAms Come abbiamo già visto, la timidezza può essere limitante e può interferire con uno stile di vita sano e con ogni interazione e relazione sociale, soprattutto nel rapporto con...
show moreCome abbiamo già visto, la timidezza può essere limitante e può interferire con uno stile di vita sano e con ogni interazione e relazione sociale, soprattutto nel rapporto con il gentil sesso.
Ma come si supera definitivamente la timidezza? Come si fa a riprende il controllo della propria vita?
Ci sono alcune tecniche avanzate che ora ti illustrerò, ma con una semplice avvertenza…se non hai iniziato a praticare le tecniche di base apprese sino ad ora, queste tecniche non funzioneranno come dovrebbero!
Quello che ti ho spiegato, oltre allo studio, è stato preso direttamente dalla mia esperienza personale. Quindi, assicurati di padroneggiare quello che abbiamo visto fin qui, e poi procedi in tutta tranquillità.
Ci sono alcune tecniche per ridurre la timidezza. Prenditi l’impegno di praticare questi passaggi ogni giorno e ti sorprenderai di come la timidezza inizierà a diminuire e persino a sparire una volta per tutte.
1. DOMINA IL TUO DIALOGO INTERIORE
Prendi il comando della tua mente. Impara a usare il tuo dialogo interiore (una delle principali forme per riprogrammare la tua mente) e riuscirai a fare l’impensabile, sarai in grado di fare o realizzare cose che prima ti sembravano impossibili. Questa è una tecnica molto sottovalutata dai più, ma è una delle più potenti che esiste in assoluto, ed ora ti spiego il motivo.
Sai come apprende il nostro cervello? Per emozioni o per ripetizione.
Quindi, immagina cosa succede al tuo cervello se ogni volta che vedi una ragazza che ti piace, non ci vai a parlarle perché pensi di essere timido, o almeno, dici a te stesso di essere timido, o qualsiasi altra scusa ti inventi per non andarci.
Quante volte hai ripetuto questo modo di fare nella tua vita? Immagino svariate volte.
Sai che messaggio hai mandato di volta in volta al tuo cervello? Esatto! Hai praticamente dichiarato di essere timido, e, il tuo cervello, attraverso la ripetizione si è convinto di ciò che tu gli hai detto tramite il dialogo interiore.
Quindi, immagina cosa succederebbe se cambiassimo questa frase da “sono timido” a “sono molto sicuro di me stesso”?
Riesci a capire il potenziale di questa tecnica? Immagino di sì!
Come mettere in pratica questa tecnica?
Tranquillo, non ti mando subito ad approcciare una ragazza, sarei una stupida a pretendere questo da te, soprattutto se hai pochissima esperienza in materia, anche se è un ottimo modo per superare la timidezza in tempi record.
Qui, non avrai bisogno di nessuno, ti basteranno soli 10 minuti al giorno, uno specchio e 21 giorni consecutivi. Pensi di averceli?
Bene, ecco quello che devi fare…
Scrivi questa frase su un foglio:
“Io sono (Nome e Cognome) e sono molto sicuro di me stesso”
Poi segui questi step:
1. Al mattino, non appena ti svegli, vai d’avanti allo specchio, guardati negli occhi e ripeti per 3 minuti la frase che hai scritto.
2. Ripeti il processo subito dopo aver pranzato
3. Ripeti il processo prima di andare a dormire
4. Fallo per 21 giorni consecutivi
Pensi che non funzioni per te? Lo pensavo anche Luca. Quindi, il mio consiglio è, fallo nonostante i tuoi dubbi. Mi ringrazierai. Tanto alla fine si tratta di soli 10 minuti al giorno, non credi che sia un buon affare per contrattare con la tua timidezza?
2. PARLA QUANDO NON CE NÉ BISOGNO
Parla alle persone. Parla con la persona accanto a te alla cassa. Inizia una conversazione nella sala d'attesa. Parla con estranei, amici, chiunque. Sì, potresti essere respinto, ma che ti importa di quello che un estraneo pensa di te? Vai dalla ragazza che ti piace e chiedile di ballare. O anche solo per parlare. Potrebbe andare male, ma se non ci provi, puoi star certo che non cambierà mai nulla.
Il modo migliore per praticare questo esercizio è: agire senza aspettativa!
➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/
➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/
➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/
➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/
➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/
➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/
➡️ https://www.facebook.com/seduzione
➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/
➡️ https://t.me/puatraining
➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
Information
Author | PUATraining Italia |
Organization | PUATraining Italia |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company