Angela Nanetti "Azzurrina"
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Angela Nanetti "Azzurrina" disegni di Octavia Monaco www.galluccieditore.com Il principe Funesto, nero e cupo come la notte, dopo anni di guerre torna al castello con una ferita all’occhio che gli...
show more"Azzurrina"
disegni di Octavia Monaco
www.galluccieditore.com
Il principe Funesto, nero e cupo come la notte, dopo anni di guerre torna al castello con una ferita all’occhio che gli dà un terribile dolore. Quando vede la figlia Azzurrina, chiara come l’alba, luminosa e sorridente, crede che quella bambina sia l’origine del suo tormento e la fa rinchiudere nella torre. Ma un giorno ode il suo canto...
La canzone marzolina arrivava fin giù nel cortile del castello, dove il principe impettito dava ordini a tutti. Non ci crederete, ma all’udirla si sentì improvvisamente meglio; come se il dolore si fosse un po’ stancato o stesse anche lui ascoltando la canzone.
sfoglia il libro "Azzurrina" di Angela Nanetti
https://www.galluccieditore.com/scheda/sfoglia/?id=1412
Angela Nanetti è nata a Budrio nel 1942. Ha pubblicato più di venti titoli per bambini e ragazzi e due romanzi per adulti. I suoi libri hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e in Europa, tra cui il premio nazionale Andersen, e sono tradotti in 25 Paesi.
Octavia Monaco insegna all’Accademia di Belle arti di Bologna e nel 2004 ha vinto il premio Andersen come migliore illustratrice. Affascinata dal fiabesco, nel suo percorso di ricerca si è confrontata con le diverse esperienze dell’arte contemporanea maturando un personale linguaggio artistico.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments