Bruno Quaranta "Liberi di credere"
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Bruno Quaranta "Liberi di credere" Interviste a protagonisti sulle strade di Dio Interlinea Edizioni https://interlinea.com «Chi crede, chi non crede. Chi, come il cardinal Martini, in ogni uomo scorgeva un...
show more"Liberi di credere"
Interviste a protagonisti sulle strade di Dio
Interlinea Edizioni
https://interlinea.com
«Chi crede, chi non crede. Chi, come il cardinal Martini, in ogni uomo scorgeva un credente e un non credente. È il fil rouge di queste anime che si sono inerpicate lungo i giorni del mondo sperando contro ogni speranza»: un giornalista di lungo corso raccoglie interviste inedite a scrittori, intellettuali, prelati, sul rapporto con lo spirito e la fede. Uomini e donne che intendono la vita come un affare di coscienza.
"Chi crede, chi non crede. Chi, come il cardinal Martini, in ogni uomo scorgeva un credente e un non credente. O, meglio, un pensante e un non pensante. E' il fil rouge di queste anime che si sono inerpicate lungo i giorni del mondo sperando contro ogni speranza. Viandanti dal bagaglio in levare, via gli incensi, le giulebbe, le giaculatorie, le indulgenze..."
Bruno Quaranta, giornalista e saggista, è nato a Torino, dove vive. Formatosi al “Giornale” di Montanelli, è stato redattore e critico letterario del settimanale culturale “Tuttolibri”. Collabora ora a “La Repubblica”. È tra i curatori dell’opera omnia di Giovanni Arpino edita da Rusconi ed è autore, tra l’altro, di Stile Arpino. Una vita torinese (SEI), Le nevi di Gobetti (Passigli) e Una città per Proust (Hacca).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
Information
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments