Corrado Ajolfi "Gilda"
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Corrado Ajolfi "Gilda" Intrecci Edizioni www.intrecciedizioni.it Sullo sfondo di una città ormai morente, Borgonuovo Terme, ma con un passato di splendore, si muovono personaggi che con essa condividono legami inconfessabili...
show more"Gilda"
Intrecci Edizioni
www.intrecciedizioni.it
Sullo sfondo di una città ormai morente, Borgonuovo Terme, ma con un passato di splendore, si muovono personaggi che con essa condividono legami inconfessabili e un comune destino. Gilda e Ulisse, ormai liberi da impegni di lavoro, entrambi ossessionati dai propri fantasmi, s’inventano scrittori e decidono di scrivere un romanzo a quattro mani ispirato alle vicende di Borgonuovo. Testimoni e attori di questa ricerca del tempo perduto sono gli amici, con i quali i due protagonisti intrattengono da tempo un’assidua frequentazione. Impostato come un diario e con un inquietante e imprevedibile finale, Gilda è soprattutto un’ironica meditazione sul trascorrere del tempo, di cui “al città che sta cadendo a pezi” è una provocatoria e malinconica, metafora.
Corrado Ajolfi, scrive racconti e romanzi dal 2010. Ha pubblicato nel corso degli anni: Come germogli di talea (2011): premio speciale della critica al Pegasus di Cattolica nel 2012; Gli abiti del male (2013); e, per la nostra casa editrice L’opera postuma (2017) Gli ulivi di Trequanda (2021).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company