Domenico Vecchiarino "La guerra fredda non è mai finita"
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Domenico Vecchiarino "La guerra fredda non è mai finita" Storie di agenti segreti e cyber spie Rubbettino Editore www.store.rubbettinoeditore.it La caduta del Muro di Berlino creò in Occidente un senso...
show more"La guerra fredda non è mai finita"
Storie di agenti segreti e cyber spie
Rubbettino Editore
www.store.rubbettinoeditore.it
La caduta del Muro di Berlino creò in Occidente un senso di grande euforia: gli USA, insieme agli alleati europei, avevano vinto la Guerra fredda. Si diffuse la convinzione che il crollo del comunismo sovietico e la fine della contrapposizione tra Est e Ovest avrebbero portato a un periodo di collaborazione globale. Ma non è stato così. La guerra di spie non si è mai fermata, anzi è cresciuta. Il libro racconta le più importanti storie di spionaggio avvenute in questi ultimi anni, portandoci in giro per il mondo tra terroristi e agenti segreti in un vorticoso percorso fatto di guerre, inganni e sotterfugi, con vecchi fantasmi tornati dal passato a regolare i conti in sospeso in questa nuova Guerra fredda.
Domenico Vecchiarino
È un ricercatore di intelligence, geopolitica e infrastrutture critiche. Dopo la laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali ha continuato la formazione post-universitaria frequentando diversi master e corsi di specializzazione in università e scuole di alta formazione. Attualmente vive a Roma e lavora in una società energetica, collabora con l’Università Lumsa e altri centri di ricerca. Per Rubbettino è autore del volume Le Spie della Guerra fredda (2022) e La Guerra fredda non è mai finita. Storie di agenti segreti e cyber spie (2023).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments