Enrico Pellegrini "Infinito"

Mar 27, 2023 · 22m 18s
Enrico Pellegrini "Infinito"
Description

Enrico Pellegrini "Infinito" La nave di Teseo https://lanavediteseo.eu Presentazione del libro a Camera Torino martedì 28 marzo, alle ore 18.30. Dialogheranno con l’autore, Giulia Zonca e Dario Voltolini. Per partecipare...

show more
Enrico Pellegrini
"Infinito"
La nave di Teseo
https://lanavediteseo.eu

Presentazione del libro a Camera Torino martedì 28 marzo, alle ore 18.30.
Dialogheranno con l’autore, Giulia Zonca e Dario Voltolini.
Per partecipare all’incontro è necessario confermare al seguente indirizzo email:
comunicazione@lanavediteseo.eu


Chris Alexander è un giovane attore di origine italiana. Nonostante sia considerato la nuova grande promessa di Hollywood, la sua vita è tutt’altro che facile. Cresciuto nella New York spietata degli anni novanta con il padre – un attore mancato che per arrivare a fine mese era costretto a lavorare per il cinema a luci rosse –, ha sempre guardato a quel genitore fallito come a una grande ispirazione per il suo riscatto. Oggi Chris vive ancora a New York, ma in un quartiere più chic, e sta affrontando un divorzio da copertina, che lo costringe a combattere contro mille ostacoli per riuscire a vedere Penelope, la sua bambina di tre anni.
Schiacciato tra presente e passato, Chris sembra incapace di raggiungere la felicità, fino a quando incontra una giovane cantante dalla voce meravigliosa, Paloma. La ragazza ha scelto la musica contro il volere dei genitori, fa la modella a tempo perso per uno scultore squattrinato per riuscire a pagare l’affitto e, soprattutto, è fidanzata con il più temuto avvocato divorzista degli Stati Uniti che Chris, suo malgrado, conosce bene. Sarà la piccola Penelope a sorprendere tutti, e a riannodare i fili dei numerosi personaggi di questa epopea moderna.Una commedia imprevedibile, un racconto di esistenze che improvvisamente si intrecciano e non possono più fare a meno l’una dell’altra. Un romanzo sulle ingiustizie e sulle rivincite, e sulla forza rivoluzionaria dell’amore.

Enrico Pellegrini, nato a Torino, vive e lavora a New York dove fa l’avvocato. Ha esordito a diciannove anni con Cuor di Panna (1990; ripubblicato con il suo titolo originale Torino-Caponord nel 1999). Il suo secondo romanzo La negligenza (1997; 1999; 2016) ha vinto il premio Selezione Campiello. Ha lavorato per venticinque anni al suo terzo romanzo − già pubblicato negli Stati Uniti con il titolo Something Great and Beautiful (2018) − che sta adesso riscrivendo in italiano.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Organization IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search