Francesca Piccinini: «Ho dato tanto alla pallavolo e non voglio tirarmi fuori»
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Venerdì 23 settembre, Francesca Piccinini è stata ospite dei Degiornalist con Fabiana e Claudio Chiari. La ex pallavolista e campionessa mondiale 2002 ha raccontato il mondo della pallavolo. La sportiva...
show moreLA NAZIONALE FEMMINILE – Proprio venerdì 23 iniziano i mondiali femminili e l’Italia sfiderà la Polonia. La campionessa sarà commentatrice tecnica per Sky durante tutti i campionati. La nazionale è considerata come la squadra da battere. Ha recentemente vinto sia i campionati europei che la VNL (Volleyball Nations League). «Quando si trionfa bisogna mantenere alto il posto. Il girone dei mondiali è abbastanza abbordabile e sarà favorevole per conoscere bene il campo e per ultimare alcune cose tecniche. Durante questa competizione l’Italia dovrà avere la consapevolezza di pensare partita su partita, perché nulla è scontato».
L’ADDIO AL CAMPO – Francesca Piccinini si è ritirata due anni fa, ma non ha mai voluto abbandonare del tutto lo sport. «È difficile perché lo fai da quando sei piccola ed è sempre stata la tua vita. Dire basta è molto complicato, ma bisogna essere consapevoli che prima o poi si deve smettere. Questo è molto importante per non avere rimpianti». La sportiva ora è vicepresidente di Uyba, la squadra di serie A di Busto Arsizio. «Ho dato tanto alla pallavolo e non voglio tirarmi fuori. Voglio dare ancora qualcosa», commenta.
Per saperne di più, riascolta l'intervista!
Information
Author | Radio Number One |
Organization | Radio Number One |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments