Monza – Roma 1-1, una vittoria buttata

Oct 6, 2024 · 21m 42s
Monza – Roma 1-1, una vittoria buttata
Description

Diciamolo subito: il rigore a tre minuti dal novantesimo su Baldanzi era solare e il VAR non può non richiamare l’arbitro. Lo sappiamo è il risultato che pilota tutti i...

show more
Diciamolo subito: il rigore a tre minuti dal novantesimo su Baldanzi era solare e il VAR non può non richiamare l’arbitro. Lo sappiamo è il risultato che pilota tutti i commenti, avremmo vinto, risollevando una situazione molto delicata. E invece no, siamo qui a cercare colpevoli senza riuscire ancora a vedere la luce.

Una novità c’è stata: qualcuno della società è intervenuto nel dopo partita, protestando per il rigore non dato. Nel deserto societario Ghisolfi, parlando in italiano, ci ha messo la faccia, forse la prima volta dai tempi di Sensi.

Passando al campo, la Roma ha giocato una buona mezz’ora nel primo tempo, con attacchi a tratti tambureggianti ma quasi sempre vanificati per la scelta sbagliata negli ultimi venti metri. Pellegrini è stato quello più pericoloso, pronto a finalizzare l’azione ma sempre senza precisione e cattiveria.

Una partita attenta che ha fatto vedere una cosa su tutte: Juric non è stato rigettato dal gruppo, per lo meno non ancora, anzi, per larghi tratti si sono viste alcune delle caratteristiche del suo gioco messe in pratica da una squadra attenta e concentrata.

Si è rivisto Zalewski, subito bene ma calato già prima dell’intervallo. Dovbyk ha mostrato le movenze, il fiuto, la stoffa del centravanti vero e anche la freddezza, saltando tre difensori prima di infilare con un diagonale Pizzignacco.

Il gol del Monza arriva ancora una volta per una distrazione sul secondo palo, dopo una partita nella quale il pacchetto difensivo è stato sempre concentrato.

E poi, come abbiamo detto, il rigore solare su Baldanzi, che avrebbe potuto cambiare tutto. Speriamo in questa sosta nella quale Juric avrà tempo per far lavorare questo gruppo, nazionali esclusi. Ci aspettiamo l’impegno di ognuno, poche parole e tanto sudore.

Forza Roma!
show less
Information
Author La Roma al telefono
Organization La Roma al telefono
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search