12 NOV 2024 · Non c’è la partita, ma La Roma al telefono non poteva non fare una puntata speciale sulla ricerca dell’allenatore. Anche se siamo a novembre, sembra giugno, ma non c’entra niente almeno in questo caso il cambiamento climatico, è un clima da inizio stagione, anche se quest’anno ormai non porterà niente di buono.
Dopo l’allontanamento di Juric siamo alla ricerca dell’ennesimo allenatore secondo criteri che a noi, semplici tifosi, sembrano oscuri: algoritmi, procuratori, chissà forse cartomanti visti i nomi usciti fuori in questi giorni.
La Roma non ha pace dalla finale di Budapest, quando Taylor l’ha tramortita e i Friedkin non hanno reagito in alcun modo. Da quel giorno si sono susseguite solo decisioni sbagliate, un comportamento incomprensibile se pensiamo alla figura di due uomini d’affari americani che, immagino, stiano attenti a ogni più piccolo particolare del loro business.
La Roma è rimasta senza guida societaria, senza guida tecnica e con uno spogliatoio dove quasi più nessuno pensa come squadra. A Trigoria non c’è più niente.
Sembra che si stia giocando e allora giochiamo anche noi.
Abbiamo le prime parole di Montella da allenatore della Roma (Calmi, calmi, è una registrazione del 2011 anche se sembra incredibilmente attualissima)
Si è parlato molto, soprattutto da parte dei tifosi, anche di un ritorno di Ranieri; in quanto ad attaccamento ai colori, il mister non è secondo a nessuno; il mister ha raccontato cosa significa tornare a Roma
E poi le parole di Mancini, Allegri e di un altro nome che è entrato nella cerchia più stretta: Garcia, anche lui un possibile ritorno, legato a doppio filo con la città eterna.
Ma forse bisognerebbe cambiare tutto, giocatori e tattica; ci vorrebbe qualcuno in grado di rivoluzionare l’ambiente, passando dal 3-5-2 direttamente al 5-5-5 L’avete capito tutti, ci vorrebbe uno come Oronzo Canà. Ma Canà è stato contattato dai Friedkin, abbiamo la registrazione della telefonata.
Non ci resta che sperare, forse pregare…
Forza Roma!